Paolo Fresu incanta i più piccoli a ritmo di Jazz
Saranno due i campus estivi in Sardegna di “Time to Campus”, tra musica, cultura e natura
Il celebre trombettista originario di Berchidda, Paolo Fresu e la violinista Sonia Peana, compagni nella vita e nell’arte, lanciano “Time to Campus”: una immersione completa nel magico mondo del jazz per far conoscere a bambini e ragazzi i suoi mille suoni, i suoi colori e le sue atmosfere. Due settimane che saranno dedicate ai giovanissimi tra gli 8 e gli 11 anni, e che si svolgeranno tra diversi laboratori, escursioni, percorsi didattici ed esperienziali, racconti e letture, che avranno il jazz come principale strumento di didattica musicale.
I due campus jazz estivi sono organizzati a Berchidda, dal 5 al 9 luglio e dal 12 al 16, dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì; saranno gratuiti e rivolti ciascuno a 21 partecipanti, le iscrizioni sono già aperte.
Tra i protagonisti, oltre a Paolo Fresu e Sonia Peana, ci saranno anche Ambrogio Sparagna, tra i più importanti interpreti della musica popolare europea e il beatboxer Alien Dee.
“Il tema dell’infanzia – ha sottolineato Fresu – suggerisce una riflessione sul bisogno di cultura e creatività per costruire la società del futuro e pone istanze alle quali, tutti, dobbiamo dare impellenti risposte”.