Dinamo Sassari, buona la prima al PalaSerradimigni: Virtus Zagabria ko 76-71

Ultime notizie
Ottima prova per i ragazzi di coach Bulleri, capaci di mantenere il ritmo senza mai concedere a Chemnitz la fuga e premiati alla fine con una meritata vittoria. Tra i biancoblù spiccano le prestazioni di Thomas (16), Johnson (15) e Marshall (14).
PRIMO QUARTO. I tedeschi partono meglio: l’energia in attacco e in difesa consente loro di indirizzare la partita sui binari giusti, segnando i primi quattro punti. Sassari fatica, ma ci pensa il capitano Rashawn Thomas a sbloccare il tabellino e a raggiungere la parità a quota 4. Davis, però, con una tripla perfetta riporta avanti gli ospiti.
I biancoblù continuano a soffrire e coach Bulleri decide di chiamare timeout dopo il secondo canestro consecutivo dei Niners. La Dinamo reagisce: Marshall, dal post basso, mette a segno due canestri che portano il risultato sul 9-8. È sempre lo “chef” Marshall, questa volta dall’arco, a firmare il primo vantaggio sassarese.
Coach Pastore è costretto a fermare il gioco dopo il parziale di 9-0 guidato ancora da Marshall, impreziosito da una schiacciata in reverse. Chemnitz, però, riesce a rientrare e a rimettere la testa avanti. Il primo periodo si chiude sul 21-17 per i tedeschi.
SECONDO QUARTO. Grande inizio del Banco: Beliauskas apre subito con una tripla a segno. Chemnitz risponde con due conclusioni pesanti di Davis; alla seconda, però, l’americano si lascia andare a qualche parola di troppo verso la panchina della Dinamo e gli viene fischiato un tecnico.
Buie non è ancora entrato in partita, perde un altro pallone e i tedeschi ne approfittano allungando a +7, costringendo Bulleri al timeout. Sassari prova a recuperare, ma Chemnitz resta concentrata e Brewer trova un’altra tripla che vale il massimo vantaggio.
Thomas non ci sta: segna in reverse, subisce fallo e completa il gioco da tre punti, riportando equilibrio. Poi ci pensa Buie con una tripla pesante a firmare il controsorpasso del Banco (36-39). Chemnitz torna avanti, ma Marshall continua la sua ottima partita: prima con una tripla, poi con un canestro dall’area. All’intervallo Sassari è avanti 44-46.
TERZO QUARTO. Alla ripresa, dopo tre minuti di digiuno da entrambe le parti, è Nate Johnson a sbloccare il punteggio con un lay-up. Davis risponde subito con una tripla, ma Johnson non molla: prende palla, penetra e segna altri due punti. I Niners provano a restare in scia, ma Thomas con una schiacciata allunga di nuovo. Brewer colpisce dall’arco e porta avanti i suoi: Chemnitz vola a +2.
Kayami Keane sale in cattedra: accelera da sinistra, penetra, realizza subendo fallo da Beliauskas e completa il gioco da tre punti dalla lunetta. Mezzanotte entra bene e piazza due triple pesanti. L’ultimo canestro del periodo è però di Beran, che firma la tripla del 63-60 con cui si chiude il terzo quarto.
QUARTO QUARTO. Beliauskas apre con la tripla che vale il pareggio. Beran risponde dall’arco riportando avanti Chemnitz, ma Johnson ha la mano calda e ribatte colpo su colpo. Corey Davis prova a tenere il vantaggio segnando due punti. Poco dopo, Vincini commette il quinto fallo ed esce, al suo posto entra Thomas.
Sassari non molla: Beliauskas è in fiducia e colpisce ancora dall’arco. Chemnitz prova l’allungo con Brewer, che piazza la tripla del +5, costringendo coach Bulleri al timeout. La Dinamo reagisce: Buie segna una tripla pesantissima e Johnson trova ancora una tripla che porta al pareggio (79-79).
Beliauskas completa la rimonta con il canestro del sorpasso, obbligando coach Pastore a fermare il cronometro. I Niners rispondono con Minchev, che realizza dall’arco e riporta avanti i tedeschi. A 22 secondi dalla fine, Buie subisce fallo, non trema dalla lunetta e regala il +1 al Banco.
Sassari resiste, recupera palla e costringe Corey Davis al fallo su Johnson: 2/2 dalla lunetta. Subito dopo Buie commette fallo sullo stesso Davis, che però sbaglia entrambi i liberi. Nel finale i Niners tentano il tutto per tutto, ma la Dinamo gestisce: Thomas segna un libero e chiude i conti. Sassari vince 82-86.
Progressivi: 1Q: 21-17, 2Q: 44-46, 3Q: 63-60, 4Q: 82-86
DINAMO: Marshall 14; Buie 8; Zanelli 2; Seck; Beliauskas 13; Johnson 15; Ceron; Casu; Vincini 3; Mezzanotte 6; Thomas 16; McGlynn 9. Coach: Massimo Bulleri
CHEMNITZ: Kellig; Kayami Keane 12; Sibande 3; Yebo 9; Davis 16; Newman III 2; Sow 7; Brewer 14; Steinfeld ; Minchev 7; Berna 6; Bedime 6. Coach: Rodrigo Pastore
L’ex Cittadella giunge a Sassari nelle ultime ore di mercato, per rinforzare l’attacco rossoblù e dare un’alternativa a Scotto e
City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.
Alghero Aou di Sassari Aou Sassari arte Banco di Sardegna basket Cagliari calcio cinema Comune di Sassari concerto Coronavirus Covid-19 Dinamo Dinamo Banco di Sardegna Dinamo basket Dinamo Sassari Dinamo Women Drone eventi Hot News Jazz Latte Dolce LBA libri Marketing Online musica Nuoro Olbia oristano Polizia locale porto torres Pozzecco Raimond Handball Sassari Sardegna sassari Sassari calcio Latte Dolce Serie A Serie C Serie D Staff Pick teatro torres Uniss Watch



You must be logged in to post a comment.
City&City è una Testata Giornalistica registrata
c/o il Tribunale di Sassari col numero 2/2013
Registro della Stampa e Iscrizione al ROC n°38808
P.IVA IT04015320924
Internet Service Provider
SERVERPLAN SRL
Direttore responsabile
Amministrazione
Per collaborazioni e pubblicità
info@cityandcity.it
Per segnalazioni, articoli e comunicati stampa
redazione@cityandcity.it
