Dinamo Sassari, buona la prima al PalaSerradimigni: Virtus Zagabria ko 76-71

Ultime notizie
SASSARI – Duro, tosto, ricco di squadre blasonate fra neo-promosse, neo-retrocesse e riconfermate. Solamente tre affermazioni che descrivono quel che sarà il Girone B della prossima Serie C, ove vi militerà anche una Torres salvatasi ai playout nella scorsa stagione. Girone che è stato ufficializzato ieri pomeriggio dalla Lega Pro, coi calendari pubblicati invece questa mattina: start ufficiale il prossimo 23 agosto, per un campionato che per i rossoblù si preannuncia imprevedibile e, come affermato sopra, non certo facile.
Fra le 20 partecipanti spicca un’Atalanta U23 proveniente dal Girone C (e peraltro già incontrata dai rossoblù, loro malgrado, ai playoff della stagione 2024-2025), ma anche le tre delle quattro squadre cadute dalla passata Serie BKT (Reggiana, Pescara e Spezia) e due blasonate come Grosseto e Vado Ligure, oltre all’Ostiamare già avversaria dei rossoblù in Serie D nella stagione 2018-2019. L’elenco integrale del girone B comprende, oltre ai club già citati, anche le riconfermate Campobasso, Forlì, Gubbio, Guidonia Montecelio, Pianese, Pineto, Ravenna, Sambenedettese e Vis Pesaro, a cui si aggiunge il Latina (altro vecchio avversario dei sassaresi, affrontato in Serie D per tre annate consecutive fra il 2018 e il 2021.
Come detto, quindi, questa mattina la Lega Pro ha svelato quello che sarà il calendario della prossima stagione: per il terzo anno consecutivo Mastinu e compagni esordiranno in campionato a Livorno il 23 agosto, mentre il primo match allo stadio Vanni Sanna – reduce del restyling del manto erboso – sarà alla seconda giornata contro la Sambenedettese. Seguiranno Grosseto (in trasferta) e due partite casalinghe, contro Ostiamare e Pianese, con quest’ultimo match previsto nel turno infrasettimanale del 16 settembre; seguiranno, in ordine, Forlì, Vado, Campobasso, Atalanta U23, Reggiana, Guidonia, Pescara, Latina, Perugia, Spezia, Ravenna, Gubbio, Pineto e infine la Vis Pesaro, con la quale il 20 dicembre si concluderà il girone d’andata. Dopo la pausa natalizia, avrà inizio il girone di ritorno, asimmetrico e con due turni infrasettimanali previsti per il 10 febbraio e il 3 marzo, con la chiusura della regular season prevista il 25 aprile.
L’ex Cittadella giunge a Sassari nelle ultime ore di mercato, per rinforzare l’attacco rossoblù e dare un’alternativa a Scotto e
City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.
Alghero Aou di Sassari Aou Sassari arte Banco di Sardegna basket Cagliari calcio cinema Comune di Sassari concerto Coronavirus Covid-19 Dinamo Dinamo Banco di Sardegna Dinamo basket Dinamo Sassari Dinamo Women Drone eventi Hot News Jazz Latte Dolce LBA libri Marketing Online musica Nuoro Olbia oristano Polizia locale porto torres Pozzecco Raimond Handball Sassari Sardegna sassari Sassari calcio Latte Dolce Serie A Serie C Serie D Staff Pick teatro torres Uniss Watch



You must be logged in to post a comment.
City&City è una Testata Giornalistica registrata
c/o il Tribunale di Sassari col numero 2/2013
Registro della Stampa e Iscrizione al ROC n°38808
P.IVA IT04015320924
Internet Service Provider
SERVERPLAN SRL
Direttore responsabile
Amministrazione
Per collaborazioni e pubblicità
info@cityandcity.it
Per segnalazioni, articoli e comunicati stampa
redazione@cityandcity.it
