Peccato, Torres! L’Arezzo passa al Vanni Sanna, Ogunseye ne approfitta tra il nervosismo rossoblù
Il Sassari Calcio Latte Dolce archivia la vittoria contro l’Ossese
Dopo il successo per 0-3 al “Walter Frau” di Ossi, il Sassari Calcio Latte Dolce vince anche la sfida di ritorno per 3-2 e ottiene così il pass per le semifinali della Coppa Italia di Eccellenza con un risultato totale di 6-2. I sassaresi, nel prossimo turno, sfideranno il Budoni, che ha superato il Taloro Gavoi
Parte bene il Sassari Calcio Latte Dolce con Cabeccia, che ci prova di testa, ma il tiro del capitano biancoceleste, viene ribattuto dall’ex Patacchiola e la palla termina in angolo. La rete non tarda ad arrivare e Scognamillo firma il vantaggio dei padroni di casa: calcio d’angolo di Olivera che trova la testa del centravanti algherese, che realizza la rete dell’1-0.
L’Ossese prova a riaprire la partita, ma Cabeccia non si fa cogliere impreparato e respinge i tentativi offensivi dei bianconeri.
Alla mezz’ora palla gol per i biancocelesti: Piredda recupera palla, Grassi salta tre avversari, ma la sua conclusione è debole e Cherchi para senza troppi patemi.
Alla fine del primo tempo Patacchiola ci prova su punizione, ma Panai respinge e il primo tempo termina 1-0 in favore di Cabeccia e compagni.
La ripresa inizia bene per gli ospiti: dopo un colpo di mano della difesa del Sassari Calcio Latte Dolce, l’arbitro assegna un calcio di rigore, che Madeddu realizza mettendo tutto in parità.
La risposta dei ragazzi di Mister Giorico non tarda ad arrivare e al 54′ i biancoclesti si riportano avanti. Tiro di Celin respinto da Cherchi, sulla ribattuta si avvenga Grassi, che viene atterrato in area dall’estremo difensore bianconero e l’arbitro assegna il calcio di rigore ai biancocelesti. Dal dischetto si presenta Celin, che firma la rete del 2-1.
L’Ossese non molla la presa e prima Chelo si ritrova a una manciata di metri dalla linea di porta, ma il salvataggio di Cabeccia è provvidenziale per salvare il risultato; poi Madeddu realizza il secondo rigore della sua partita (il terzo totale) e al 61′ il parziale al “Vanni Sanna” è 2-2.
I due allenatori inseriscono forze fresche, ma il ritmo della partita non cala e le due squadre giocano un match a viso aperto. Chelo a porta sguarnita calcia alto e pochi minuti più tardi Grassi regala il definitivo vantaggio al Sassari Calcio Latte Dolce: dopo il palo colpito da Piga, l’attaccante biancoceleste, a Cherchi battuto, timbra la rete del 3-2.
Al 95′ altra grande occasione per il Sassari Calcio Latte Dolce con il classe 2005 Sanna che colpisce la parte esterna del palo da ottima posizione. Il match termina 3-2 e i sassaresi ottengono la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia.
Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Serra, Russu (26′ st Tuccio); Saba, Olivera (33′ st Marcangeli), Piredda (22′ st Piga), Scognamillo (42′ st Sechi), Celin (43′ st Sanna), Grassi. A disposizione: Congiunti, Salaris, Canu, Muglia. Allenatore: Mauro Giorico
Ossese: Cherchi; Madeddu, Campus (30′ st Gueli), Patacchiola, Bilea; Canu (3′ st Zinellu), Demurtas (18′ De Martis), Maganuco, Foddai (3′ st Virdis); Erbì (21′ st Castigliego), Chelo. A disposizione: Murtas, Mudadu S., Mudadu E., Masia. Allenatore: Loriga
Marcatori: 14′ Scognamillo (SLD), 47′ Madeddu (R) (O), 54′ Celin (R) (SLD), 61′ Madeddu (R) (O), 76′ Grassi (SLD)
Ammonizioni: Madeddu (O), Demartis (O), Grassi (SLD), Patacchiola (O), Pireddu (SLD)
Angoli: 4-8