Voli alle stelle, bagagli a peso d’oro: il turismo diventa sport estremo

Ultime notizie

SASSARI – La partita fra Hospitalet e Latte Dolce, giocata ieri e facente parte del torneo giovanile La Nuova Sardegna, passerà molto probabilmente alla storia per un episodio che, oltre ad aver già fatto il giro del mondo sui social, definire disdicevole è anche riduttivo. E’ bastato poco, in campo, per scatenare una rissa che dal prato si è sparsa letteralmente a macchia d’olio anche sugli spalti: semplici tensioni fra i giocatori che, crescendo rapidamente, sono arrivate a sfociare in una rissa che si è sparsa letteralmente a macchia d’olio anche sugli spalti.
LA RISSA. Calci, pestoni con bandierine e spinte hanno caratterizzato il parapiglia, con la tensione che in pochi minuti ha colpito anche il pubblico presente. Non è bastata, quindi, la sospensione della partita: il clima di tensione non si è placato, anzi, è peggiorato costringendo l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunte due volanti della polizia e due dei carabinieri per cercare di ristabilire la calma. La gravità della situazione ha inoltre richiesto l’intervento di due ambulanze, segnale di quanto gli scontri avessero più che superato i limiti del semplice battibecco sportivo. Scene che, ancora una volta, mettono tristemente in luce quanto in uno sport come lo è il calcio, che sia professionistico o giovanile, basti veramente pochissimo affinché possa perdere i propri valori quali l’educazione, il rispetto, il divertimento e l’inclusione.
La reazione social
OVVIA REAZIONE. Di fronte a tutto ciò, naturalmente, gli organizzatori del torneo non sono rimasti indifferenti, a prova di ciò sono apparsi diversi messaggi sui social network da loro parte. Roberto Fresu, dirigente biancoceleste, ha ricordato che “quanto accaduto nella giornata di ieri è deprecabile. Non è certo con le mani e la violenza che si sostiene lo sport. Come società abbiamo messo a disposizione la struttura sportiva per ospitare un girone del torneo più le finali: la squadra ospite del torneo “La Nuova Sardegna”, proveniente dalla Spagna, si era già resa protagonista in negativo nel precedente incontro con una compagine laziale.“. Più breve e lapidario il post del profilo ufficiale del torneo, che dopo essersi dissociata da uanto accaduto, ricordano che “maleducazione, atti di violenza, non sono ammessi né saranno mai spalleggiati in alcun modo. Vi aspettiamo domani alle finali all’insegna di ciò che ci contraddistingue: lealtà, sport e sano divertimento“.
I due atleti sardi parteciperanno ai mondiali di staffette, in programma a Gaborone (Botswana) il prossimo 2 e 3 maggio
City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.



You must be logged in to post a comment.
City&City è una Testata Giornalistica registrata
c/o il Tribunale di Sassari col numero 2/2013
Registro della Stampa e Iscrizione al ROC n°38808
P.IVA IT04015320924
Internet Service Provider
SERVERPLAN SRL
Amministrazione
Per collaborazioni e pubblicità
info@cityandcity.it
Per segnalazioni, articoli e comunicati stampa
redazione@cityandcity.it
