Alghero-Scala Piccada – Dopo lo schianto, intervento chirurgico riuscito per Luigi Fazzino (video)
Dopo il terribile incidente che ha coinvolto il pilota siciliano Luigi Fazzino durante le prove della cronoscalata Civm Alghero-Scala Piccada, il Team Fazzino MotorSport ha diffuso due comunicati ufficiali
Le sue condizioni generali, dopo gli esami di rito, risultano sostanzialmente buone.
Il primo comunicato diramato il 28 settembre alle ore 19:00, informava che il pilota sarebbe stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico a seguito del drammatico incidente che lo ha visto coinvolto. Le condizioni generali di Fazzino, nonostante la gravità dell’infortunio, risultavano sostanzialmente buone.
Secondo aggiornamento è arrivato la mattina del 29 settembre, poco prima delle ore 9. Confermata la riuscita dell’intervento chirurgico. Tuttavia i sanitari terranno sotto controllo il decorso clinico post-operatorio prima di decidere l’iter riguardante la degenza di Luigi Fazzino nell’ospedale di Sassari. in base all’evoluzione delle condizioni del pilota.
L’incidente Uno sbandamento a tutta velocità, la perdita del controllo della macchina che prende il volo tra i tornanti del percorso e viene distrutta dopo diversi cappottamenti. Questa la dinamica dell’incidente che ha coinvolto il pilota siciliano Luigi Fazzino sulla sua Osella PA 30 nel corso della cronoscalata Alghero-Scala Piccada. Un video amatoriale sul tracciato della gara in terra sarda, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, ha ripreso l’impressionante dinamica del terribile incidente. Un drammatico momento per il venticinquenne siracusano, reduce da una stagione di successi, l’ultimo dei quali messo a segno nella Coppa Nissena. Nell’immediatezza dello schianto è stato soccorso e trasportato in elisoccorso all’ospedale di Sassari, dove ha subito un lungo e complicato intervento chirurgico a causa di una frattura riportata.
Il Team Fazzino ha promesso ulteriori aggiornamenti e ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto e ha chiesto la massima diffusione del comunicato.