domenica 12 Luglio 2026
domenica 12 Luglio 2026

Torres – Al via il restyling del prato del Vanni Sanna: ora c’è l’ufficialità

Torres – Al via il restyling del prato del Vanni Sanna: ora c’è l’ufficialità

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

Ufficializzato ieri, tramite un comunicato stampa emesso dalla Torres, l’inizio dei lavori per il rifacimento del manto erboso dell’ex Acquedotto: il via è previsto entro i prossimi giorni

SASSARI – Dopo l’anticipazione del Comune di Sassari, avvenuta quasi un mese fa, mancava solamente l’ufficialità e questa è arrivata ieri pomeriggio: entro i prossimi giorni partiranno i lavori di rifacimento del prato dello Stadio Vanni Sanna. Ufficialità che arriva tramite un comunicato stampa emesso dalla stessa Torres che, reduce dalla salvezza conquistata nel playout contro il Bra, si appresta ad affrontare una nuova stagione in Serie C con l’obiettivo di presentarsi al via con un impianto all’altezza delle proprie ambizioni.


ANNUNCIO UFFICIALE. Nel suo comunicato stampa la società rossoblù sottolinea come questo intervento rappresenti un investimento non solo sportivo ma anche identitario per la città, e come l’avvio dei lavori sia ora possibile dopo un costante confronto con gli esperti della Lega Pro (in particolare con l’incaricato per la verifica degli standard qualitativi dei terreni di gioco, ovvero il dott. Filippo Lulli) che ne ha permesso di definire un piano preciso e immediato, pensato per rispettare gli standard richiesti dalla categoria. Un risultato, come sottolineato nel comunicato, reso possibile dalla sensibilità, disponibilità e supporto concreto dell’Amministrazione Comunale di Sassari e dei settori Politiche dello Sport, Bilancio, Lavori Pubblici.

I LAVORI NEL DETTAGLIO. Gli interventi, spiega la società, dovranno essere in tempi rapidi per rispettare le finestre agronomiche ideali per la nuova semina. Giugno, in tal senso, rappresenta il periodo perfetto per permettere al prato di radicarsi e consolidarsi: i lavori in vengono affidati a un’azienda specializzata, incaricata di operare in tempi rapidi per garantire un manto più resistente e performante. Le piogge abbondanti che hanno colpito il territorio tra novembre e gennaio hanno infatti compattato il terreno, compromettendo la qualità della superficie e rendendo inevitabile un intervento mirato. Il nuovo manto promette una maggiore capacità di drenaggio e una migliore risposta alle condizioni climatiche più difficili.

RINGRAZIAMENTI AL COMUNE. In chiusura di comunicato, la società rossoblù esprime un sentito ringraziamento al Comune di Sassari, al Sindaco Giuseppe Mascia e a tutta l’Amministrazione Comunale, per il sostegno mostrato nei confronti della squadra e dello sport cittadino. Una sinergia, quella fra le istituzioni e il club rossoblù, grazie alla quale la struttura continuerà a essere oggetto di ulteriori interventi nel corso della stagione 2026-2027 (senza interferire con il calendario), per regalare alla Torres e ai suoi tifosi uno stadio moderno, funzionale e all’altezza della storia, della passione e delle categorie che Sassari merita.

 

Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it

Visita il nostro canale YouTube

Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

Il tuo partner digitale di fiducia.

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Storie di calcio

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso