sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

Il Tennistavolo Sassari è Campione nell’Under 21

Il Tennistavolo Sassari è Campione nell’Under 21

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

Weekend di successi per il Tennistavolo Sassari: titolo squadre al terzetto Poma-Oyebode-Sabino. Oyebode si conferma nuovamente campione individuale

Uno scudettino di squadra e un titolo individuale, più una medaglia di bronzo nel doppio maschile: bottino strepitoso quello del Tennistavolo Sassari ai campionati giovanili che si sono disputati al Palazzetto di Terni.


Sabato la squadra sassarese ha vinto il titolo Under 21 a squadre. Il tecnico sassarese Alessandro Poma ha schierato nel primo match Claudio Sabino che ha perso contro Tommaso Giovannetti. Pareggio di John Oyebode che ha battuto 3-0 il suo ex compagno di Nazionale giovanile Matteo Gualdi. Vittoria netta anche per Marco Poma che ha superato Marco Ferrari.

Equilibrata ed emozionante la quarta partita, risultata decisiva: Oyebode ha vinto i primi due set contro Giovannetti che però ha recuperato ne terzo e quarto set vincendoli entrambe per 11-9 e dando l’illusione alla squadra genovese di poter riaprire la sfida. Invece nel quinto set l’atleta del Tennistavolo Sassari ha chiuso 11-6 mettendo il sigillo sul titolo giovanile.

Terzo posto ex aequo per la Marcozzi Cagliari di Carlo Rossi, Filippo Fusari e Lorenzo Martinalli e per il Tennistavolo Casamassima di Simone Sofia, Giacomo Felici e Antonio Giordano.

Invece nel torneo riservato alle coppie maschili Gualdi e Giovannetti hanno vinto il titolo, mentre la coppia del team sassarese Poma-Oyebode ha chiuso al terzo posto.

Tennistavolo Sassari - Foto di squadra. Foto FITET
Tennistavolo Sassari – Foto di squadra. Foto FITET

L’altro titolo italiano è in realtà una conferma: John Oyebode era stato campione Under 21 nel 2021, mentre l’anno scorso era stato sconfitto da Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari) che poi aveva vinto il titolo.

Il pongista del Tennistavolo Sassari è risalito sul gradino più alto del podio, battendo in semifinale proprio Rossi. Bellissima la finale: Oyebode, come due anni fa, ha recuperato due set e si è imposto nel quinto set per 11-9 su Marco Cappuccio del Tennistavolo Norbello.

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

Il tuo partner digitale di fiducia.

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Storie di calcio

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso