sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

LBA Basket – Per la Dinamo la trasferta è ancora spauracchio (video)

LBA Basket – Per la Dinamo la trasferta è ancora spauracchio (video)

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

Quarta vittoria in fila nell’anticipo della 20esima giornata per Tortona che supera 79-62 il Banco alla prese col mal di trasferta. La squadra di De Raffaele, guidata dai 14 punti di Baldasso e dai 12 di Radosevic, sale a quota 20 mentre la Dinamo (dodicesima in classifica con 16 punti) incappa nel terzo ko nelle ultime quattro partite, non bastano i 15 punti di Jefferson e i 14 di Diop

Tortona prosegue nel suo ottimo momento, supera nettamente 79-62 il Banco di Sardegna Sassari nell’unico anticipo del sabato della 20esima giornata, e centra la quarta vittoria in fila. La squadra di Walter De Raffaele la spunta con un gran secondo tempo – 42-25 – e sale a 20 punti in classifica, sostanzialmente in zona playoff, e sembra aver trovato finalmente la giusta ricetta dopo una prima parte di stagione balbettante. Viceversa proseguono le difficoltà della Dinamo che incappa nel terzo ko nelle ultime quattro uscite (1-2 con Nenad Markovic in panchina), e resta ferma a quota 16, al 12esimo posto. Preoccupante il calo nel secondo tempo dopo due ottimi primi quarti: ci sono 15 punti di Jefferson e 14 di Diop, pesano gli 9 di Kruslin, di Stefano Gentile e di Gombauld, impalpabile.
Al PalaEnergica di Casale Monferrato il match è equilibrato nel primo tempo, Sassari tocca il +6 nel secondo periodo, però Tortona ricuce con Baldasso Zerini, poi Severini mette la tripla del 33-30. La Dinamo comunque è lì e con Jefferson trova il pareggio sul 37-37, punteggio con cui si va all’intervallo. In avvio di ripresa la Bertram ha più birra e tocca subito il +9, il Banco di Sardegna risponde e torna a -2 sul 50-48. Il Derthona però ne ha di più, Strautins realizza, poi sale in cattedra Colbey Ross che realizza sulla sirena del periodo la tripla del 59-50. L’inerzia è tutta per la squadra di De Raffaele che in apertura di ultimo quarto scava il solco decisivo con BaldassoRadosevic Weems, arriva il +14 sul 68-54, poi è ancora “Tommy-B” a chiude i conti col canestro del 73-58, che diventerà 79-62 al termine.

BERTRAM DERTHONA TORTONA-BANCO DI SARDEGNA SASSARI 79-62

Tortona: Zerini 5, Ross 8, Dowe 5, Candi ne, Tavernelli ne, Strautins 9, Baldasso 14, Kamagate, Severini 11, Obasohan 2, Weems 11, Radosevic 12. All. De Raffaele.

Sassari: Cappelletti 9, Pisano ne, Treier, Tyree 8, Kruslin, Rapino, S. Gentile, Diop 14, Gombauld, McKinnie 8, Jefferson 15, Charalampopoulos 8.. All. Markovic.

 


Ecco il commento di Markovic a fine partita:

“Abbiamo giocato una buonissima partita nel primo tempo, siamo stati solidi, siamo partiti male nel secondo tempo, siamo riusciti a rientrare. Nel momento chiave del match sul -7 e contropiede abbiamo preso la tripla di Baldasso e l’antisportivo, la partita è finita lì. Il nostro obiettivo è quello mentale di riuscire a superare quei momenti stando in partita e reagendo a certe situazioni. Le palle perse ci sono costate carissimo, le infrazioni di 24″ e la differenza nei dettagli sono molto importanti, non è colpa di un singolo ma dobbiamo migliorare di squadra nella costruzione contro difese così fisiche e aggressive”

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

Il tuo partner digitale di fiducia.

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Storie di calcio

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso