Latte Dolce, col Savoia un gol per tempo e divisione della posta
Pioggia di cartellini sul “Basilio Canu”: al fischio finale è pareggio, 1-1
Il Sassari calcio Latte Dolce torna in campo dopo la pausa dedicata ai recuperi del campionato di serie D (girone G). Sfida il Savoia, una delle inquiline dei piani alti della classifica. Assenti per infortunio Tommaso Arzu e Marcos Sartor, oltre a Federico Pireddu.
Prime battute di studio. Mukaj va giù in area al 7′, ma per l’arbitro è nulla di fatto e si riparte subito con il gioco. Poche le azioni degne di nota. Poi al 13′ Cipolletta svetta bene su corner dalla sinistra: buono l’impatto, ma fuori misura. Al 15′ Daniele Bianchi si accentra e tenta la conclusione, para facile a terra Esposito. Giallo a Mukaj. Al 18′ ancora Cipolletta intercetta una punizione battuta dalla destra: palla alta sopra la traversa, e nulla di fatto. Al 19′ si sfiora il pasticcio in area sassarese: fortunatamente la palla finisce fuori. Sul capovolgimento di fronte bel tocco di Paolo Palmas, ma l’azione non sfocia in occasione da rete. Caso naturale la spara da 25 metri, ma non centra il bersaglio. Ammonizione per Cipolletta. Al 29′ Poziello interviene duro in are su Gigi Scotto, è rigore: batte lo stesso bomber sassarese, e spiazza Esposito. Dudu Kone si invola sulla fascia destra, fermato solo in angolo dalla difesa avversaria. Pressione biancoceleste.
Minuti di recupero. Spinge il Sassari Latte Dolce a faccia del raddoppio. Correnti calcia dalla lunghissima, para Kajus Urbietis. Nello spogliatoio si torna sull’1-0. Triplo cambio per il Savoia. Secondo giallo per Luis Mukaj, cartellino rosso ed espulsione per il giovane difensore (5′ st). Mister Fossati cambia Paolo Palmas con Simone Patacchiola. Al 19′ st Kyeremateng scambia e riceve in area: si gira bene, ma Kajus Urbietis c’è. Al 20′ della ripresa Caiazzo pesca il jolly su azione dubbia: 1-1 fra le proteste. Dentro Gianmarco Marcangeli. Giallo per Caso Naturale. Gigi Scotto sembra avere la palla buona (25′ st) ma l’opportunità non si concretizza.
In campo Paolo Tuccio. Rosso per Kyeremateng che colpisce in area proprio Paolo Tuccio. Tocco di Mano di Marco Cabeccia e rosso per il capitano: sassaresi in 9 uomini. Tony Gianni rileva Gigi Scotto. Mekki cambia Cipolletta. Partita scombussolata da decisioni arbitrali ed espulsioni. Ennesimo rosso, stavolta per il team manager Lello Mela dopo una protesta per l’ennesima decisione dubbia presa sulla concessione di un corner. Ammonizione anche per Caiazzo. Cinque i minuti di recupero. C’è comunque ancora il tempo per un giallo a Gianmarco Marcangeli. Finisce 1-1.
Sassari Latte Dolce: Urbietis, Mukaj, Pertica, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Kone (21′ st Marcangeli), Pisanu, Scotto (37′ st Gianni), Calì (26′ st Tuccio), Palmas (10′ st Patacchiola). A disposizione: Garau, Pulina, Piga, Scanu, Grassi. Allenatore: Fabio Fossati
Savoia: Esposito, D’Ancora (1′ st Tarascio) , Riccardo, Poziello, Correnti (1′ st Badje), De Rosa, Riccio (1′ st Caiazzo), Manca, Cipolletta (39′ st Mekki), Caso Naturale, Kyeremateng. A disposizione: Mancino, Boccioletti, Prevete, Russo, Stallone. Allenatore Giovanni Ferraro
Arbitro: Daniel Codirola di Milano
Guardalinee: Simone Mino di La Spezia Nicolò Pasquini di Genova
Reti: 29′ pt Scotto (rig.); 20′ st Caiazzo (SVA)