Pallamano | La Raimond ad un passo dal sogno
La finale è stata conquistata, ora per la Raimond non resta che portare a casa il primo scudetto della sua storia
Per la terza volta in altrettante sfide disputate in ambito nazionale, la Raimond Handball Sassari vince a Bressanone e si giocherà il tricolore contro la Junior Fasano. Dopo aver perso gara 1, sabato scorso al PalaSantoru, i rossoblu sono riusciti nell’impresa di vincere due volte, in altrettanti giorni, sul campo della dominatrice della regular season. Il 21-20, maturato a pochissimi secondi dalla sirena, ha consentito ai sardi la possibilità di giocare per il primo Scudetto della loro storia.
Brixen parte meglio e costruisce il primo vantaggio significativo al 7′ (4-1). I padroni di casa si fanno sentire in difesa, la Raimond fatica a far gol e il parziale di metà frazione è sintomatico dell’assunto (8-3 al 15′). I sassaresi risalgono fino al meno due con due reti di Grbavac e una di Brzic (9-7 al 23′). I padroni di casa provano a dare un’altra spallata alla gara, allungando nuovamente prima del rientro negli spogliatoi che vede gli uomini di Cutura avanti 13-8 al suono della sirena.
Nei primi minuti del secondo tempo, Brixen preserva il vantaggio costruito nella prima metà della gara, la Raimond non molla e i due gol di Bronzo riportano gli ospiti a contatto (15-13 al 41′). Dapiran e compagni, nonostante il ridotto margine di vantaggio, perdono certezze ma conservano il margine fino all’inizio dell’ultimo quarto di partita. I sassaresi fiutano il possibile colpaccio e, con Brzic, pareggiano a quota 18 al 51′. Gli ultimi minuti sono palpitanti e la sassata di Hamouda, a 5″ dal termine, fa esultare i sassaresi.
TABELLINO
BRIXEN-RAIMOND SASSARI 20-21 (13-8)
BRIXEN: Volarevic, Di Giulio, Sirot, Bulzamini 6, Dapiran 3, Arcieri, Stricker 2, Brugger 1, Kholodiuk 1, Iballi E., Iballi A. 3, Wierer, Mimikos 4, Oberhollenzer, Sonnerer, Versakovs. ALLENATORE: Davor Cutura
RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini, Nardin 1, De Oliveira 1, Bronzo 4, Delogu, Halilkovic, Bomboi, Pintori, Sampaolo, Grbavac 4, Hamouda 7, Brzic 4. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza