Calcio serie C / Torres, appuntamento con la vittoria ancora rinviato
Al Vanni Sanna finisce a reti bianche l’incontro con l’Imolese
L’appuntamento con la prima vittoria è ancora rimandato per i rossoblu di mister Greco. Le aspettative erano ben altre per il numeroso pubblico negli spalti e per questa gara casalinga, vista la caratura dell’avversario alla portata della squadra rossoblu
È finita 0-0 una gara a tratti noiosa e con pochi sussulti. Imolese che dopo la debacle col Siena schiera 5 difensori ha pensato quasi esclusivamente a difendersi. Un arbitro francamente non all’altezza ha lasciato in dieci la Torres dopo mezzora (doppia ammonizione a Campagna). Anche la squadra sassarese ci ha messo del suo, palesando difficoltà nella costruzione del gioco e con una difesa che ancora deve registrare qualche movimento.
La gara. Dopo la debacle di Siena l’Imolese porta a casa un punto. Al Vanni Sanna finisce a reti inviolate.
La Torres combina poco e su una palla persa al 9′ arriva una buona occasione per Stijepovic che sorprende la difesa. Galoppata sulla fascia sinistra, Garau chiude bene e la conclusione è fortunatamente sull’esterno rete.
Sul capovolgimento di fronte al 10′ affondo di Ruocco in velocità che va via, serve Diakite: tiro ribattuto, riprende Ruocco ma è sbilanciato e la sua conclusione viene messa in angolo con disappunto degli spettatori.
Al 10′ prima occasione nitida da parte degli ospiti con Stijepovic che, innescato da un rinvio difensivo scatta bene sul filo del fuorigioco, si porta a tu per tu con il portiere e calcia di poco fuori colpendo l’esterno della rete. Poco dopo doppia occasione per i sardi, prima col tiro di Diakite respinto, e poi con la ribattuta di Ruocco che colpisce però un difensore. Pericolosa la Torres di nuovo al 41′, nonostante sia rimasta in dieci per l’espulsione di Campagna. Direttamente da punizione Masala prima colpisce la barriera, poi sulla ribattuta chiama alla parata Rossi che devia in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo, Rossi smanaccia, Dametto raccoglie e calcia di prima intenzione: palla alta. La gara prosegue sui binari dell’equilibrio, senza che nessuna delle due squadre riesca ad offendere l’altra.
Si rivede in attacco l’Imolese al 75′, quando sul cross dalla sinistra di Zanini colpisce di testa Stijepovic, ma Garau blocca. All’81’ poi ci prova il neoentrato Faggi, che si libera e calcia col destro dalla distanza, ancora il portiere sardo a bloccare a terra. All’87’ Faggi scappa sulla sinistra e mette al centro per Scremin che colpisce forse di spalla senza preoccupare il portiere. Nell’azione successiva si ristabilisce la parità numerica con l’espulsione di Cerretti. L’ultima occasione è della Torres che ci prova con Lombardo: punizione centrale parata da Rossi.
TORRES: Garau; Ferrante (38′ st Heinz), Antonelli, Dametto, Girgi; Campagna, Lora (38′ st Suciu), Masala (28′ st Sanat), Lisai (11′ st ); Diakitè (1′ st Bonavolontà), Ruocco. A disp. Salvato, Lombardo, R. Pinna, Carminati, S. Pinna, Tesio, Teyou, Carboni, Luppi. All. Alfonso Greco
IMOLESE: Rossi; Cerretti, Milani (10′ st Scremin), Zagnoni, Eguelfi (21′ st De Vito); Zanini, Castellano, Bensaja (10′ st Zanon); Stijepovic; De Sarlo, Attys (10′ st Faggi). A disp. Molla, Serpe, De Feo, Pagliuca, Agyemang. All. Mauro Antonioli
ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino.
NOTE: Espulso al 29′ pt Campagna e al 42′ st Cerretti. Ammoniti: Milani, Bensaja, Ferrante, De Sarlo, Masala, Molla, Bonavolontà, Scremin. Recupero: 3′ + 3′.