sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

Sassari – Mavie Da Ponte ospite del Festival Éntula

Sassari – Mavie Da Ponte ospite del Festival Éntula

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

Domani alle ore 18, presso il Padiglione Tavolara, Mavie Da Ponte presenterà il suo romanzo “Fine di un Matrimonio”. Converserà con l’autrice Lalla Careddu

Il Padiglione Tavolara sarà testimone della prima presentazione in terra sarda dell’esordiente Mavie Da Ponte, che con “Fine di un matrimonio” ha conquistato la casa editrice Marsilio. L’autrice, dopo studi linguistici e un dottorato in letteratura francese contemporanea, oggi si dedica alla scrittura. L’incontro si terrà alle 18, con Da Ponte dialogherà Lalla Careddu.


Il libro. L’opera comincia con la fine del matrimonio tra Berta, gallerista d’arte, e Libero, medico ginecologo. È Berta a raccontare la fine del suo matrimonio e, insieme a questa, anche sé stessa. Perché i romanzi – certi romanzi, e di sicuro questo –, proprio come la vita, non sono solo “fatti”: tra una vicenda e un’altra, tra la fine di un matrimonio e l’inizio di qualcosa di diverso, ci sono pensieri, parole, opere e omissioni. Ci sono rimpianti, dubbi e paure. C’è il bisogno disperato di dimostrare a sé stessi di essere vivi. Innamorarsi, in fondo, è più semplice che tenere in piedi un matrimonio o una relazione, ricominciare è meno faticoso che provare a riparare: questo racconta, a ogni riga, l’esordio di Mavie Da Ponte.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Padiglione Tavolara, Florgarden, Studio Massaiu, Marsilio e la libreria Koinè Ubik di Sassari.

Mavie Da Ponte a Sassari

Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna e con la main sponsorship di GAXA e Tiscali. Media Partner Sardinia Post.

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Io penso positivo!

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso