Voli alle stelle, bagagli a peso d’oro: il turismo diventa sport estremo

Ultime notizie

Al “Peppino Sau” di Usini, la Sassari Torres Femminile perde contro l’Aprilia nella sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C, girone C. 3-2 il risultato finale maturato al termine dei novanta minuti. Con il risultato odierno, le ragazze di mister Salvatore Arca rimangono a quota sei punti in classifica e non ripartono al meglio dopo la lunga sosta e i tre mesi di astinenza da partite ufficiali. Le rossoblu avranno l’occasione di rifarsi tra sette giorni, quando affronteranno, in trasferta, l’Arezzo.
La Torres parte bene e, dopo un destro a lato di Marenic, trova la via del gol con il sinistro da lontano di Redolfi che, dopo aver toccato palo e traversa, batte Castelrione per il vantaggio rossoblu al 10′. La parità viene ristabilita al 19′: incertezza difensiva delle padrone di casa, Ruotolo abbatte Padovan e Maiorca trasforma il calcio di rigore. Le sarde non si demoralizzano, prima Kapareli è protagonista di una bella iniziativa sulla linea di fondo, poi arriva il gol di Gomes, brava a battere sul primo palo per il 2-1. Al 29′ Padovan approfitta di una dormita della retroguardia delle padrone di casa e segna, di testa, il 2-2.
Nella ripresa, l’Aprilia passa subito e lo fa ancora su palla inattiva: corner da sinistra, la Torres non libera e Morlock trova la deviazione sottomisura che consente alle ragazze di Colantuoni di portarsi in vantaggio per la prima volta nella gara. Da lì in poi, le rossoblu attaccano con poco raziocinio e costruiscono la palla gol migliore al 78′, quando Marenic si libera di Conti con il tunnel, crossa in mezzo ma Ladu cicca la deviazione aerea. Le ospiti abbassano il ritmo, le sarde non riescono ad aumentare e sono costrette a incassare la prima sconfitta interna del loro campionato.
TABELLINO
TORRES-APRILIA 2-3
TORRES: Ruotolo; Tamburini (Iliycheva), Congia, Tumane, Redolfi; Lombardo, Borg; Kapareli, Marenic, Ladu; Gomes. A DISPOSIZIONE: Sanna, Peddio, Russu. ALLENATORE: Salvatore Arca
APRILIA: Castelrione; De Stradis, Morlock, Spagnuolo, Conti; Maiorca, Lauria, Di Federico; Melillo, Galluzzi, Padovan. A DISPOSIZIONE: Hunkin, Monti, Pisa, Latini, Pacifico, Mastronuzzi, Grossi, Balem, Lostaglio. ALLENATORE: Luigi Colantuoni
MARCATORI: 10′ Redolfi (T), 19′ rig.Maiorca, 22′ Gomes, 29′ Padovan, 53′ Morlock
AMMONITI: Spagnuolo (A), Congia (T)
I due atleti sardi parteciperanno ai mondiali di staffette, in programma a Gaborone (Botswana) il prossimo 2 e 3 maggio
City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.



You must be logged in to post a comment.
City&City è una Testata Giornalistica registrata
c/o il Tribunale di Sassari col numero 2/2013
Registro della Stampa e Iscrizione al ROC n°38808
P.IVA IT04015320924
Internet Service Provider
SERVERPLAN SRL
Amministrazione
Per collaborazioni e pubblicità
info@cityandcity.it
Per segnalazioni, articoli e comunicati stampa
redazione@cityandcity.it
