Voli alle stelle, bagagli a peso d’oro: il turismo diventa sport estremo

Ultime notizie

SASSARI – Il grande giorno, per la Torres, è arrivato. Il secondo, perché il primo era sabato scorso in occasione della sfida di Coppa Italia Serie C contro il Livorno: oggi pomeriggio, alle 17:30, i ragazzi di Pazienza scendono in campo, nuovamente in casa, per l’esordio in campionato. Avversario sarà il Pontedera, avversario più che blasonato e protagonista di numerosi incroci con i rossoblù, sia per quanto riguarda i match disputati che per i tanti protagonisti passati per entrambe le squadre.
IN CASA TORRES. Per la prima di campionato con il nuovo mister Pazienza, la formazione rossoblù si presenta ancora senza Di Stefano, il quale a detta dell’allenatore campano tornerà solamente la prossima settimana, nonché orfana di Goglino e Dametto, ceduti rispettivamente a Caldiero Terme e Cosenza. Con la difesa sempre a 3, con Idda probabilmente titolare accanto ad Antonelli e Mercadante, a centrocampo conferma molto probabile per Brentan in regia assieme a Giorico, con Zecca e Nunziatini sulle fasce. In attacco possibile lo schieramento della coppia Lunghi e Musso, con Carboni a svolgere il ruolo di trequartista.
CENNI PONTEDERA. Dando uno sguardo all’avversario, si può dire che il club toscano, fondato nel 1912, affronta la sua quattordicesima stagione consecutiva nella terza serie, portando con sé una tradizione consolidata e volti noti al pubblico sardo. Tra questi, spiccano Stefano Scappini, ex bomber della Torres e leggenda granata, e Riccardo Chechi, simbolo rossoblù arrivato proprio dalla squadra toscana nel 1997. L’ex di giornata sarà invece l’allenatore dei toscani Leonardo Menichini, guida dei sassaresi da febbraio a maggio 2005 (anno in cui vi militavano ancora Udassi e Tore Pinna come giocatori), nonché vice di Mazzone al Cagliari nel 1996.
OCCHIO ALL’AVVERSARIO. Tra i pali, spazio al giovanissimo Vannucchi, in prestito dalla Fiorentina, affiancato da Biagini e Raffi. La difesa si ringiovanisce con Pretato, Corradini e Paolieri, con Vona (oltre 130 presenze in Serie C) e Beghetto (reduce di un’annata in Serie D fra Tuttocuoio e ChievoVerona) a portare esperienza. Sulle fasce, Perretta resta un punto fermo a destra, mentre a sinistra si alternano Migliardi e Tempre. Il centrocampo vede confermato Ladinetti, affiancato da Pietra, Milazzo, Pietrelli e l’ultimo arrivato Manfredonia, tutti pronti a dare equilibrio e dinamismo alla manovra. Salutati Corona e Italeng, in attacco agiranno Andolfi, Nabian, Scaccabarozzi e Tarantino.
I due atleti sardi parteciperanno ai mondiali di staffette, in programma a Gaborone (Botswana) il prossimo 2 e 3 maggio
City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.



You must be logged in to post a comment.
City&City è una Testata Giornalistica registrata
c/o il Tribunale di Sassari col numero 2/2013
Registro della Stampa e Iscrizione al ROC n°38808
P.IVA IT04015320924
Internet Service Provider
SERVERPLAN SRL
Amministrazione
Per collaborazioni e pubblicità
info@cityandcity.it
Per segnalazioni, articoli e comunicati stampa
redazione@cityandcity.it
