Voli alle stelle, bagagli a peso d’oro: il turismo diventa sport estremo

Ultime notizie

Nei primi minuti prova a rendersi pericolosa la Nuova Florida e dopo un’azione prolungata, Vianni da due passi non inquadra lo specchio della porta. Il Sassari Calcio Latte Dolce prova a reagire, ma al 14′ sono i padroni di casa a trovare la rete del vantaggio: tiro cross del solito Vianni, che trova la deviazione di Limongelli per l’1-0 biancorosso.
I sassaresi alzano il proprio baricentro e la Nuova Florida, in contropiede, riesce a trovare la rete del raddoppio: dopo una punizione del Sassari Calcio Latte Dolce, Paterni viene servito sulla fascia e con un cross serve Costa, che di testa supera Carboni (2-0 al 21′). La reazione dei sassaresi non si fa attendere e dopo due minuti i biancocelesti accorciano le distanze: Giordani respinge la conclusione di Grassi, ma sul pallone si avventa Scognamillo, che con una bella girata firma la rete del 2-1.
I padroni di casa, trascinati da Limongelli si rendono pericolosi in chiusura di primo tempo, ma i sassaresi si difendono bene e si va al riposo con la Nuova Florida avanti 2-1.
Al ritorno dagli spogliatoi parte bene il Sassari Calcio Latte Dolce: azione personale di Piga che si ritrova a tu per tu con Giordani, ma da buona posizione calcia alto. I due allenatori inseriscono forze fresche ed è proprio il neoentrato Suffer a rendersi pericoloso al 55′ con un tiro che termina di poco a lato.
L’inerzia del match è però tutta nelle mani dei sassaresi e prima Giordani para in due tempi un tiro dalla distanza di Cabeccia, poi è Salaris che prova a sorprendere un attento Giordani.
Il pressing del Sassari Calcio Latte Dolce dà i suoi frutti al minuto 68: cross di Kaio Piassi, che attraversa tutta l’area, sul pallone ci arriva Muscas, che firma la rete del 2-2.
Le due squadre provano a più riprese a cercare il giusto pertugio per trovare il gol del vantaggio e al 90′ arriva la beffa per i biancocelesti: Miola con un lancio lungo serve Limongelli, che con un tiro al volo supera Carboni realizzando la rete del 3-2. Nel recupero il Sassari Calcio Latte Dolce prova a pareggiare nuovamente la partita, ma la Nuova Florida non si fa sorpendere e i laziali portano a casa i tre punti.
Il Sassari Calcio Latte Dolce chiuderà il suo 2023 mercoledì con la sfida al “Campo Principale” di Latte Dolce contro il Flaminia Civitacastellana, in un match di capitale importanza nella lotta salvezza.
Nuova Florida: Giordani, Miola, Negro, Bruno, Vianni (Jelicalin), Costa (Carbone), Mauro (Imperatori), Falilo, Lestini (Suffer), Limongelli (Sinopoli), Paterni.
A disposizione: Fraraccio, Moreso, Bonfigli, Yagubzade. Allenatore: Antonio Aiello
Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni, Muscas, Pilo (Aru), Cabeccia, Patacchiola, Russu, Mureddu (Salaris), Piga, Grassi (Faye), Di Paolo (Kaio Piassi), Scognamillo (Imoh).
A disposizione: Congiunti; Canu, Olivera, Marras. Allenatore: Mauro Giorico
Marcatori: 14′ Limongelli (NF), 21′ Costa (NF), 23′ Scognamillo (SLD), 68′ Muscas (SLD), 90′ Limongelli (NF)
Ammonizioni: Bruno (NF), Costa (NF), Paterni (NF), Suffer (NF), Pilo (SLD), Patacchiola (SLD), Mureddu (SLD), Kaio Piassi (SLD), Aiello (all. NF)
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it
Visita il nostro canale YouTube
I due atleti sardi parteciperanno ai mondiali di staffette, in programma a Gaborone (Botswana) il prossimo 2 e 3 maggio
City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.



You must be logged in to post a comment.
City&City è una Testata Giornalistica registrata
c/o il Tribunale di Sassari col numero 2/2013
Registro della Stampa e Iscrizione al ROC n°38808
P.IVA IT04015320924
Internet Service Provider
SERVERPLAN SRL
Amministrazione
Per collaborazioni e pubblicità
info@cityandcity.it
Per segnalazioni, articoli e comunicati stampa
redazione@cityandcity.it
