Ciclismo, Ciccone sfiora la storia: l’oro europeo vola via per un colpo di reni

Ultime notizie
BUDONI – Non avrà ottenuto la tanto attesa prima vittoria del girone di ritorno, ma il punto che si spartiscono Budoni e Palmese vale quanto una vittoria. Uno 0-0 che permette ai galluresi di affiancare il Latte Dolce a quota 31 e di restare a un solo punto dai campani, ma soprattutto serve a entrambe per fare un passetto lontano dalla zona playout. Essi, dal canto loro, accolgono con soddisfazione il risultato dopo il recente ko interno contro il Cassino. La gara non regala gol, ma conferma equilibrio e una certa difficoltà nel creare pericoli concreti: in fondo, lo 0-0 fotografa fedelmente l’andamento del match.
TRIDENTE PER ENTRAMBE. Cerbone deve rinunciare allo squalificato Mascia e rilancia Ljubanovic come riferimento offensivo, con Pinna e Santoro a sostegno. Grimaldi risponde confermando la difesa a tre e affidandosi al tandem Calemme‑Puntoriere, con quest’ultimo che conosce bene la zona per un passato al San Teodoro. L’avvio è prudente e la prima occasione arriva al 10’, quando De Angelis calcia una punizione insidiosa sul primo palo, respinta da Tirelli. Sul corner seguente il portiere gallurese interviene ancora, neutralizzando il colpo di testa di Fusco.
PIÚ BUDONI. I galluresi replicano al 19’ con un cross di Ferrari per Diop, che però manda sull’esterno della rete. Un contatto acceso tra Santoro e Fusco scalda per un attimo gli animi, ma la gara resta corretta. Alla mezz’ora la Palmese torna a farsi vedere con una punizione di Calemme bloccata da Tirelli. L’ultima parte del tempo scorre senza ulteriori sussulti. La ripresa si apre con un tentativo del Budoni: Santoro mette un pallone teso sul primo palo per Ljubanovic, ma una deviazione sporca la traiettoria e Pellino blocca senza difficoltà.
SQUADRE BLOCCATE. Il match prosegue sulla stessa linea del primo tempo, con poche accelerazioni e grande attenzione difensiva. I due allenatori provano a cambiare l’inerzia inserendo forze fresche, ma la partita resta chiusa e povera di spunti. Le squadre si annullano a vicenda e il pubblico assiste a una lunga fase di equilibrio. Nel finale il Budoni prova a rompere la monotonia: al 42’ Schirru tenta una conclusione dalla distanza, senza trovare lo specchio. Nel recupero ci prova anche Mendoza, ma la difesa campana respinge, con il triplice fischio sancisce uno 0-0 che rispecchia perfettamente quanto visto in campo.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it
Visita il nostro canale YouTube
Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Montecatini fa lo sgambetto al Banco, che non riesce a dare continuità al successo dell’esordio e incassa così il primo
City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.
Alghero Aou di Sassari Aou Sassari arte Banco di Sardegna basket Cagliari calcio cinema Comune di Sassari concerto Coronavirus Covid-19 Dinamo Dinamo Banco di Sardegna Dinamo basket Dinamo Sassari Dinamo Women Drone eventi Hot News Jazz Latte Dolce LBA libri Marketing Online musica Nuoro Olbia oristano Polizia locale porto torres Pozzecco Raimond Handball Sassari Sardegna sassari Sassari calcio Latte Dolce Serie A Serie C Serie D Staff Pick teatro torres Uniss Watch



You must be logged in to post a comment.
City&City è una Testata Giornalistica registrata
c/o il Tribunale di Sassari col numero 2/2013
Registro della Stampa e Iscrizione al ROC n°38808
P.IVA IT04015320924
Internet Service Provider
SERVERPLAN SRL
Direttore responsabile
Amministrazione
Per collaborazioni e pubblicità
info@cityandcity.it
Per segnalazioni, articoli e comunicati stampa
redazione@cityandcity.it
