Sassari – Si lavora insieme all’artigianato artistico
Un nuovo posto per gli appassionati di arte
A Sassari sta per essere inaugurato un nuovo spazio dedicato agli studenti e alle aziende appartenenti all’ambito dell’artigianato artistico.
Domani venerdì 25 febbraio, a partire dalle 9:30, ci sarà un “Open day” in cui verrà presentato il nuovo coworking del centro risorse “Art lab” di Sassari, situato al Museo MAS.EDU e gestito dall’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi”. Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione di Sardegna e alle competenze tecniche e artistiche dei docenti dell’Accademia.
La creazione del coworking chiude l’ultima fase del progetto “Art Lab Net” che ha già aperto quattro centri risorse per l’innovazione dell’artigianato artistico in altrettante zone del territorio di collaborazione.
Lo luogo di coworking avrà un ampio open space dotato di una sala riunioni, utile in caso di collegamenti in videoconferenza, una zona relax con caffetteria, postazioni di lavoro con pc, scanner, stampanti e connessione wi-fi.
Il dettagliato progetto d’interni è ad opera del docente di metodologia della progettazione Milco Carboni: gli arredi e i complementi sono stati curati con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità degli spazi a disposizione rendendoli funzionali e confortevoli.