Il Pula Buskers Festival dal 21 al 23 luglio ritorna per animare la movida estiva pulese con nuovi personaggi straordinari provenienti da tutto il mondo e con tanti spettacoli, come sempre gratuiti e per un pubblico di tutte le età, per una festa imperdibile all’insegna del puro divertimento
Una truppa di comici, clown, mimi, giocolieri del nonsense, strane creature sui trampoli, maghi, personaggi improbabili, acrobati, musicisti, tra le eccellenze più richieste nei festival di buskers di tutto il mondo approdano a Pula, scrigno di tesori naturalistici, archeologici e culturali tra i più importanti dell’isola, a pochi chilometri da Cagliari. Un viaggio fantastico tra numeri spettacolari, stupore e tante risate, che ha il potere di riportare gli adulti al tempo della fanciullezza attraverso il sorriso e il gioco, e di conquistare i bambini con le gag più esilaranti e coinvolgenti.
Il via ufficiale è in programma il 21 luglio: dalle 21.00 ogni sera in Piazza del Popolo e nel centro storico si susseguiranno le performance degli artisti del Pula Buskers Festival.
Gran finale sempre in Piazza del Popolo sabato 23 luglio alle ore 23.00, a cura della Mabo Band in compagnia dell’Ente Clown&Clowne di tutti gli artisti del festival. Presentatore e Maestro di Cerimonia sarà Mr David (italia), Davide Demasi, con i suoi numeri di arte circense e di cabaret, performance di giocoleria ed equilibrismo, comicità, teatro e escapologia estrema, in equilibrio su instabili attrezzi, monociclo e rullo oscillante.
Si potrà assistere per le vie di Pula allo show esplosivo dei Lucchettino (Italia), ovvero Luca e Tino, commedianti surreali, clowns magici e virtuosi dell’assurdo; gli spettacoli ipnotizzantidei Zebra StelzentheaterTheatre on Stilts (Germania – Itineranti): artisti carismatici e personaggi fantastici sui trampoli che trasmettono un’irrefrenabile gioia ed energia.
I Lucchettino
Francisco Obregon, attore, musicista e burattinaio con il potere di animare una marionetta e renderla viva. Così è Sophia, una diva di gommapiuma, egocentrica, pungente e irriverente; il sorriso di Agro The Clown (Italia), nome d’arte di Luca Della Gatta, irrompe tra gli spettatori con il suo spettacolo di strada imprevedibile ed esilarante, grazie a un personaggio provocatorio, divertente e stravagante e le sue tecniche del mimo e della clownerie.
Dalla Svizzera e dall’Israele arriva il Circo Pitanga di Loise Haenni e Oren Schreiber, sorprendente duo acrobatico poetico e divertente per creare emozioni universali; il marionettista ungherese Bence Sarkadi con la sua compagnia The Budapest Marionettes mette in scena uno spettacolo senza parole con i suoi burattini che si muovono in un susseguirsi spettacolare di sketch.
Il Palombaro (Italia), ovvero Alessandro Vallin, un personaggio itinerante fuori dal mondo che produce bolle, spara acqua, è un burattino per il teatro muto dei pesci, un acrobata profondo; Claudio Mutazzi (Italia), girovago per professione, mimo e clown curioso per natura, immobile osserva il turbinio di passanti per trasformarlo in infinite storie, gag e improvvisazioni esilaranti.
Ancora dall’Italia la comicità esilarante di Peppino Marabita, artista eclettico di strada e fantasista siciliano, divide la sua attività tra l’arte di strada e il palcoscenico del teatro; Zamu (Italia), illusionista, mentalista, cabarettista e musicista che dal lontano 1992, anno in cui ha mosso i primi passi nel mondo dell’illusionismo, ha costruito e fatto evolvere il suo personaggio attraverso lo studio del teatro, del cabaret, dell’illusionismo, del mentalismo.
Conta parecchie partecipazioni televisive, in Italia e all’estero; Mr Bang (Francia), è un clown metropolitano che stupisce creando situazioni assurde inframmezzate da colpi di scena a suon di botti, giochi di fumo, esplosioni inattese e battute al vetriolo.
E poi ancora gli artisti Off: Kelichi Iwasaki (Giappone), mago e illusionista che incanterà ad occhi aperti; Marcelo D.A.I. Trio (brasile), libertà creativa e improvvisazione in uno show coinvolgente, passeggiando tra i classici della musica brasiliana e non solo, nel trio composto Marcelo Dai alla batteria e alla voce, João Gabriel – chitarra e Lucas De Moro – Keyboard/Synth, bilanciando semplicità e raffinatezza negli arrangiamenti; Ete Clown (Argentina), un mimo, un clown molto particolare con una voce strana e la sua dirompente energia.
Ete Clown
Pula Buskers Festival vede la direzione artistica di Alberto Pisu ed è organizzato dall’associazione culturale Presence, in collaborazione con il Comune di Pula, l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna e la Fondazione di Sardegna.
Tutte le info e gli aggiornamenti si possono trovare sulla pagina Facebook: Pula Buskers Festival –www.pulabuskers.it
Gianfranco Zola entra ufficialmente nel novero delle personalità insignite delle più alte onorificenze civili italiane. L’ex fuoriclasse del Cagliari, del
City&CityMagazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.
Dall’antica Turris Libisonis alla moderna metropolita sassarese, la Chiesa Turritana attraversa quindici secoli di storia, riforme, crisi e rinascite. Una cronotassi che unisce martiri, monaci,
Gianfranco Zola entra ufficialmente nel novero delle personalità insignite delle più alte onorificenze civili italiane. L’ex fuoriclasse del Cagliari, del Parma, del Chelsea e della
Sassari accelera sulla Carta d’identità elettronica: orari ampliati e possibilità di dichiarare la donazione degli organi Il conto alla rovescia per l’addio definitivo alla carta
Il coach e il capitano chiamano la squadra alla reazione: “Partita importantissima, serve anche la spinta del pubblico” Dopo le deludenti trasferte di Cantù e
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.