Iniziativa benefica del Comitato dei “Fedales 1972” per festeggiare Santa Maria Bambina, Patrona di Bonorva
Con l’arrivo del nuovo anno e con la speranza che il 2022 possa finalmente vederci uscire dall’emergenza epidemiologica, arriva il Calendario per festeggiare Santa Maria Bambina, Patrona di Bonorva.
Il progetto è un’iniziativa benefica nata da una produttiva e proficua collaborazione con l’Associazione culturale “Premio di Letteratura Paulicu Mossa” e con l’Associazione Turistica “ProLoco di Bonorva” che hanno messo a disposizione le opere premiate nelle ventuno edizioni del Concorso letterario intitolato a Paulicu Mossa, il “principe della poesia sarda“.
Le immagini, significative ed esteticamente curate, impreziosiscono le pagine e sono opera di fotografi professionisti i quali, valutato il merito culturale dell’iniziativa, le hanno cedute gratuitamente. Il compito dei Fedales del 1972 è quello di abbinare immagini e poesie, per ricreare quella sinergia e quel vigore che solo due differenti ambiti artistici possono liberare.
Un progetto che restituisce una Sardegna liberata dal semplice luogo comune dell’isola che ha soltanto le spiagge per le vacanze estive.
Lasciatevi guidare dall’armonia dei versi, in ognuna di queste dodici pagine: troverete l’autenticità e la pienezza della nostra terra, i suoi sapori e le sue tradizioni. Ma ne sfiorerete anche l’asprezza e la dolcezza, l’antica sapienza e la moderna saggezza.
Un doveroso ringraziamento all’Associazione culturale “Premio di Letteratura Paulicu Mossa”, all’Associazione turistica “Pro Loco Bonorva” e alla famiglia del poeta Peppe Sozu per aver concesso la moda che apre questo calendario, gli autori delle poesie, i fotografi e tutti quanti gli appassionati che hanno supportato questa iniziativa
Parte del ricavato della vendita sarà devoluta per iniziative di volontariato sociale con i migliori auguri per un 2022 pieno di salute, pace e prosperità.
I fotografi che hanno aderito all’iniziativa
- Umberto Fara
- Herbert Grabe
- Alessio Falchi
- Monica Selenu
- Fabian Volti
- Stefano Marras
Oppure puoi dare la tua offerta minima di 10€ tramite Bonifico Bancario:
Iban: IT37 U 010158 4921000070781777
Causale : Offerta calendario e festeggiamenti Santa Maria bambina.
Costo di spedizione cad € 1.50 per chi è impossibilitato al ritiro personalmente.
Possibilità di ritiro delle copie prenotate a Bonorva, Olbia e Sassari.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...