sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

Siddi – Al Festival letterario diffuso della Marmilla “MarmilLibri” arriva il poeta Franco Arminio

Siddi – Al Festival letterario diffuso della Marmilla “MarmilLibri” arriva il poeta Franco Arminio

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

Il Festival Letterario Diffuso della Marmilla “Marmillibri” proseguirà domani, lunedì 4 Settembre, a Siddi con il poeta Franco Arminio, che presenterà la sua nuova raccolta di versi “Sacro Minore”

Il Festival letterario diffuso “MarmilLibri”, voluto e finanziato dall’Unione Comuni Marmilla e da sei Comuni aderenti all’iniziativa (Pauli Arbarei, Siddi, Turri, Ussaramanna, Villanovaforru e Villanovafranca), raggiunge Siddi per un nuovo  appuntamento letterario: domani, lunedì 4 settembre, sarà protagonista il poeta paesologo Franco Arminio, che porterà all’attenzione dei lettori la sua nuova opera “Sacro minore” (Einaudi), da cui emergono profonde riflessioni sul sacro incise in versi brevissimi.


L’incontro si terrà in piazza Leonardo da Vinci alle 19.

Poeta, scrittore e regista, Franco Arminio è nato e vive da sempre a Bisaccia, in Irpinia d’Oriente. Ha pubblicato molti libri, tra cui ricordiamo: “Vento forte tra Lacedonia e Candela”, “Cartoline dai morti”, “Cedi la strada agli alberi. Poesie d’amore e di terra”, con cui ha vinto il premio Brancati nel 2018, “La cura dello sguardo”.

Guida da tanti anni azioni contro lo spopolamento delle aree interne, racconta i paesi con la scrittura e con le immagini. Ha ideato e porta avanti “La casa della paesologia” a Bisaccia e il festival “La luna e i calanchi” ad Aliano. Per Einaudi ha pubblicato “Studi sull’amore” (2022 e 2023) e “Sacro minore” (2023).

Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it

Visita il nostro canale YouTube

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Io penso positivo!

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso