Sassari – Il Gruppo Folk San Nicola presenta “Folkuore”
Un evento all’insegna della tradizione e della solidarietà
L’associazione culturale Gruppo Folk San Nicola di Sassari porterà in scena una rassegna di canti e balli tradizionali a scopo benefico. L’evento si svolgerà il 20 marzo al Teatro Comunale della città. Saranno protagonisti anche comici e artisti sardi che intratterranno con musica etnica.
Il nome dell’evento FOLKUORE rimanda al concetto dell’iniziativa, e l’associazione spera di poterne fare un “brand” da riutilizzare in occasione di eventi analoghi.
L’obiettivo è di celebrare e di promuovere la tradizione sarda, ma anche di aiutare il prossimo: l’Associazione ha infatti contribuito negli anni alle cure palliative destinate ai pazienti oncologici, all’acquisto di apparecchiature neonatali e a una campagna di screening cardiologico pediatrico. Questa volta, i ricavi dell’evento saranno devoluti al reparto neonatologia e TIN dell’AOU di Sassari.
Saranno presenti dal Cile gli Inti Illimani, storico gruppo di musica andina famoso a livello internazionale, che simboleggia l’apertura verso il confronto con diversi tipi di folklore. Da un lato c’è quindi l’importanza dell’aspetto solidale e dall’altro l’importanza di celebrare le differenze e annullare le distanze tra i popoli attraverso la promozione e il rispetto reciproco.
Questi sono gli ultimi giorni per comprare le prevendite rimaste per questo evento unico.
Ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/folkuoreSassari/