Tragedia di Ozieri, il padre di Gioele scrive un messaggio a Fedez
PlayOff LBA | La dura legge del Palasseradimigni: Dinamo in semifinale
Grande prova di carattere dei biancoblù che vincono 87 a 83 in un finale al cardiopalma. La Dinamo vince la decima gara casalinga di fila e porta a casa l’accesso alla semifinale contro Milano
Missione compiuta. Con la terza vittoria consecutiva il Banco vola in semifinale e chiude la pratica Venezia. Tutto facile? No. Gli orogranata hanno retto bene tutta la partita e impensierito i padroni casa avvicinandosi pericolosamente a quella che sarebbe stata un’impresa. Venezia saluta per il secondo anno consecutivo al primo turno vedendosi rimontata dopo la vittoria in gara-1. Nella scorsa stagione fu Tortona a estrometterla della semifinale.
Ma Gara 4 è stata una girandola di emozioni come non si vedeva da tempo. La Reyer, prevedibilmente, è partita benissimo, Sassari capace di reagire a andare in vantaggio nell’intervallo lungo. Meglio gli ospiti (questa volta) nella terza frazione, mentre nell’ultimo quarto è stata autentica battaglia.
Decisivo un break di 21-8 nel secondo periodo, in anticipo rispetto alle valanghe scatenate nel terzo quarto di gara-2 e gara-3. Il +12 dell’intervallo è un margine rassicurante da poter gestire e amministrare nella ripresa. Ma i ragazzi di coach Bucchi non avevano fatto i conti col terribile assalto condotto in solitaria del devastante Jayson Granger capace di costruirsi il tiro della possibile vittoria a due secondi dalla sirena.
BANCO DI SARDEGNA SASSARI – UMANA REYER VENEZIA 87-83
Sassari: Kruslin 22, Bendzius, Jones 2, Dowe 15, Stephens 5; Robinson 6, Gentile 7, Diop 19, Treier 11, Raspino.
N.e.: Chessa, Devecchi. All.: Bucchi.
Venezia: Spissu 14, Willis 7, Parks 10, Mokoka 8, Tessitori 6; De Nicolao, Granger 30, Brooks 2, Bramos 3, Moraschini, Watt 3.
N.e.: Chillo. All.: Spahija.