Peccato, Torres! L’Arezzo passa al Vanni Sanna, Ogunseye ne approfitta tra il nervosismo rossoblù
Michele Vargiu presenta a Sassari il suo spettacolo “Le fuorigioco”
La storia della prima squadra di calcio femminile, raccontata da Michele Vargiu, prenderà vita domani all’Auditorium provinciale
Lo spettacolo di Michele Vargiu chiuderà la rassegna intitolata “Trilogia dello Sport“. “Le Fuorigioco“, una produzione Teatro Tabasco e Meridiano Zero, andrà in scena domani, mercoledì 29 marzo, alle ore 21 presso l’Auditorium provinciale sito in via Montegrappa, a Sassari.
La rassegna, organizzata da FaròTeatro e Arts Tribu, è stata ampiamente promossa dal pubblico sassarese che ha mostrato una grande partecipazione. Ora, è pronta a concludersi in grande stile grazie allo spettacolo firmato da Vargiu.
Uno spettacolo che rievoca la storia del “Gruppo Femminile Calciatrici Milanese”. Marta, Rosetta, Losanna e Ninì, erano un gruppo di amiche che condivideva la passione per il calcio. Sono loro, le “fuorigioco” che ebbero il coraggio di sfidare il regime fascista ed il pensiero sociale dell’epoca, che considerava il calcio uno sport adatto esclusivamente agli uomini.
Michele Vargiu è noto per la sua abilità nel catturare l’attenzione degli spettatori senza necessariamente attingere a grandi scenografie. Racconterà con semplicità lo stravolgimento delle regole e quella che diventò una vera e propria sfida sociale. Mostrerà al pubblico il coraggio e la determinazione con cui queste ragazze hanno coronato il loro sogno.
I biglietti sono disponibili sul sito di Arts Tribu o direttamente a teatro la sera della rappresentazione.