In Ogliastra parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale
Inizia questa settimana la somministrazione delle dosi: priorità alle categorie a rischio
È iniziata anche in Ogliastra la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Una parte delle dosi acquistate dalla Asl per contrastare l’influenza stagionale è già stata distribuita ai medici di famiglia, mentre un’altra è disponibile nei centri di vaccinazione del servizio di Igiene pubblica.
Il vaccino è destinato in particolar modo a ultra 65enni, popolazione fragile, donne in gravidanza e post-partum, ai ricoverati in lungodegenza, alle persone con malattie croniche (come il diabete), malattie cardiache e respiratorie o problemi al sistema immunitario, ad alcune categorie di lavoratori come personale sanitario e socio-sanitario, forze di polizia e vigili del fuoco, allevatori o chi lavora a contatto con gli animali, ai donatori di sangue.
Nei centri vaccinali ogliastrini è iniziata nelle scorse settimane la campagna anticovid, attraverso la prenotazione con la piattaforma Cup web sul sito sardegnasalute.it (https://cupweb.sardegnasalute.it). Si ricorda che le due vaccinazioni (antinfluenzale e anticovid), possono essere effettuate contestualmente.
I vaccini saranno somministrati il mercoledì a Tortolì, nella sede del Poliambulatorio, dalle ore 9:00 alle 13:00; il giovedì a Jerzu nel Servizio di Igiene e Sanità pubblica, dalle ore 9:00 alle 12:00; il venerdì a Lanusei, nei locali del servizio di Igiene e Sanità pubblica, dalle 9:00 alle 13:00.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it