sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

Cagliari – Per il Festival Internazionale Nuova Danza va in scena “Figlia di Madre”

Cagliari – Per il Festival Internazionale Nuova Danza va in scena “Figlia di Madre”

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

Il Festival Internazionale Nuova Danza prosegue con un vasto programma che spazia nel mondo della danza contemporanea, con il coinvolgimento di compagnie italiane e estere

 


Mothers milk” è il tema che guida questa 40° edizione, diretta da Cristiana Camba per Maya Inc. Come il latte materno, nutre, ed è capace di raccontare la realtà in molteplici prospettive attraverso un linguaggio proteiforme.

 

Così è la Prima Assoluta di “Figlia di Madre” e i percorsi intricati della crescita di un figlio, al Teatro Massimo sabato 15 ottobre alle 21.00, della compagnia Tocnadanza (Veneto), coreografia e interpretazione di Sara Cavalieri.

 

Così come ogni germoglio, un figlio troverà sulla sua strada difficoltà e asprezze, conforto e amore. Segue lo spettacolo “Alfa“, un solo dove l’espressione della volontà dell’Essere nella sua molteplicità vede il suo fulcro nell’elaborazione corporea. A cura di Artemis Danza (Emilia Romagna); regia, coreografia e interpretazione: Jessica D’Angelo. 

 

E ancora “Beso de Agua“, un duetto istintivo e consapevole che si rivela racconto fluido e denso in bilico tra passato, presente e futuro alla ricerca di un respiro profondo, di vicinanza, accettazione, possibilità, del Balletto Teatro di Torino (Piemonte). Coreografia di Jose Reches; Danzatori: Lisa Mariani e Luca Tomasoni. In chiusura le performance multidisciplinari site-specific con gli interpreti di AperiDanza.

“L’arte ci nutre, ma non è un abbraccio condiscendente e rassicurante – sottolinea Cristiana Camba – Non è, e il FIND non vuole che sia, un ritratto gratificante, incensatore. Vogliamo che l’arte ci nutra di inquietudine, che ci scuota dalle lusinghe di un sogno oppiato e paralizzante, che erompa in noi spingendoci a cercare consapevolezze nuove, indagando l’origine della nostra natura, il rapporto tra padre e figlio, madre e figlio/a, tra uomini e donne, il rapporto nella coppia, sulla natura femminile, sulla bestialità umana. Ma è anche un viaggio interiore verso noi stessi, per affrontare i nostri demoni, la vita umana e la vita degli animali”.

Biglietti FIND 40 al Teatro Massimo 10 € intero; 6 € ridotto. Abbonamento comprensivo di tutti gli spettacoli 40 euro, prezzo unico.

 

Per info e prenotazione: festivalnuovadanza@gmail.com – +39 3427838614 – 070 4671139 – www.findfestival.org

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Io penso positivo!

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso