Busachi – Moda e cultura si sposano a Su Cunventu
Il 29 e 30 settembre, un week end imperdibile all’insegna della Moda e della Cultura nel suggestivo paese di Busachi
Dalle 21 di venerdì 29 settembre, i suggestivi spazi di Su Cunventu, impreziositi dai quadri di Filippo Figari arrivato a Busachi nel 1912 e nel quale è rimasto talmente rapito da stabilirsi per due e realizzare i suoi lavori, saranno teatro di un ciclo di eventi organizzato dall’associazione culturale City&City e dal Comune di Busachi.
Si parte con la sfilata di moda e gli outfit dei marchi Hilabela, Marita Balázs, Paola Tangianu, Sandra Incisioni , Sonia Flauto e Giusy Mura.
La serata sarà presentata da Marinella Foddis con la direzione artistica di Luisella Foddis e la collaborazione del salone di Cagliari Stile Libero, Directa Sport Live Tv e le associazioni locali Associazione Gruppo folk Busachi “Bella mia”, Pro Loco Cuvventu, Associazione culturale “Colleggiu” e Polisportiva Busachese.
Sabato 30 settembre dalle 18 sarà all’insegna dello scrittore Alessandro De Roma e del suo libro Grande Terra Sommersa.
Il romanzo di una grande voce letteraria è la storia della formazione alla vita del ragazzo selvaggio che è in ognuno di noi.
Dialogherà con l’autore Andrea C. Loi, giornalista e direttore del magazine City&City.
A seguire due proiezioni del documentarista Davide Massa sugli antichi mestieri: il fabbro e il bottaio con riferimenti alla realtà busachese.
BIOGRAFIA
Alessandro De Roma è nato in Sardegna nel 1970. Laureatosi in Filosofia, insegna alle scuole superiori a Sanremo e vive a Nizza. Ha pubblicato tre romanzi con la casa editrice sarda Il maestrale: Vita e morte di Ludovico Lauter (2007, vincitore del premio Dessì e del Vigevano Opera Prima, tradotto in Francia presso Gallimard), La fine dei giorni (2008, anche questo tradotto e pubblicato in Francia da Gallimard) e Il primo passo nel bosco (2010). Quando tutto tace è pubblicato da Bompiani nel 2011.Nel 2014 è uscito per Einaudi La mia maledizione, un romanzo di formazione ambientato in Sardegna.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it