sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

Musica | Arriva l’estate e si concludono i “Concerti di Primavera”

Musica | Arriva l’estate e si concludono i “Concerti di Primavera”

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

Ultimi appuntamenti in Sala Sassu della ventunesima edizione de “I concerti di primavera”

La più longeva rassegna cameristica cittadina, I Concerti di Primavera, è organizzata dall’Associazione Ellipsis in collaborazione col Conservatorio Canepa e col patrocinio e il sostegno del Ministero, della Regione, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna. In quasi tre mesi di programmazione la stagione ha raccolto anche in questa edizione il consenso del pubblico che ha applaudito illustri nomi del concertismo internazionale e giovani talenti. Martedì 16 maggio alle 20,30 verrà presentata un’originale proposta musicale dal titolo “Il violino a Casa Viardot“, concerto dedicato ad alcune rarità di Duvernoy, Léonard e Fauré.  Sul palco Mariarosaria D’Aprile (violino) e Tommaso Cogato (pianoforte) eseguiranno un programma incentrato su produzioni di compositori francesi strettamente legati alla grande cantante e compositrice Pauline Garcia-Viardot e alla sua famiglia. Saranno eseguiti di Alphonse Duvernoy: Sonata per violino e pianoforte n.2 op.51, di Hubert Léonard Fantasia su temi di Donizetti, di Gabriel Fauré: Sonata per violino e pianoforte n.1. Violinista versatile e attiva nel panorama concertistico nazionale ed internazionale Mariarosaria D’aprile grazie alla sua spiccata qualità musicale, alla duttilità e espressività del suono, ha ottenuto riconoscimenti da parte di  compositori contemporanei e di importanti direttori d’orchestra.


Tommaso Cogato, considerato dalla critica un pianista di grande raffinatezza ed eleganza, ha debuttato in Spagna con il Concerto n. 4 di Beethoven, vincendo numerosi concorsi internazionali. La notevole naturalezza e adattabilità del suo timbro gli hanno dato la possibilità di esibirsi come solista e come pianista di musica da camera, collaborando anche in importanti concerti lirici.

Per info e prenotazioni ellipsis.prenotazioni@yahoo.comwww.ellipsismusica.it, 079298371.

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Io penso positivo!

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso