Insulae Lab, “Isculta” di Marcella Carboni in scena a Olbia e a Sassari

Posti esauriti in pochi minuti per la prenotazione dei vaccini anti-Covid over 40
Il weekend dedicato alla vaccinazione dei quarantenni è già soldout. La Sardegna risponde immediatamente all’appello e in pochi minuti occupa tutti gli slot disponibili per venerdì 21 e sabato 22 maggio.
Gli hub aperti per le due serate notturne sono: il centro sportivo Mariotti di Alghero, il quartiere fieristico San Nicola ad Ozieri, il teatro tenda di Tempio e la Promocamera di Sassari, oltre alla Fiera di Cagliari e all’ex concessionaria di Olbia. Intanto nel Nuorese, la Assl ha deciso per un Open Day sabato nella quale verranno vaccinate senza prenotazione 1200 persone, divise equamente tra a Siniscola e Orosei, tra le categorie fragili, caregiver, operatori socio sanitari e al mondo delle scuole paritarie.
Aperte anche le prenotazioni per i vaccini “diurni” delle seguenti categorie:
• Cittadini over 80 – nati fino al 1941
• Cittadini ad elevata fragilità (nati dal 1942 al 2004)
• Cittadini ad elevata fragilità affetti da diabete mellito (nati dal 1942 al 2004)
• Cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 (nati dal 1961 al 2004)
• Cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 e che devono essere vaccinati in centri protetti
• Cittadini over 40 – nati dal 1942 al 1981 che non rientrano nelle categorie di “fragilità”
sia residenti che domiciliati in Sardegna per motivi di lavoro o assistenza familiare o per qualunque altro giustificato motivo