Torres, la sconfitta di Benevento può insegnare qualcosa: obiettivo migliorare l’aspetto psicologico
Il k.o. coi sanniti ha lasciato tanta rabbia e rammarico in casa rossoblù: un pizzico di attenzione e nervi saldi in più potrebbero ribaltare la sfida. Aperta la tribuna distinti del Vanni Sanna
SASSARI – In fin dei conti, cercare di portare a casa la sfida di Benevento non era così impossibile. Frase che descrive il rammarico che vive la Torres dopo la sconfitta di misura al Vigorito, perché l’1-0 finale, soprattutto dopo l’assalto in Zona Cesarini alimenta ancora di più la rabbia se si guarda bene quanto poco i sanniti hanno tentato nella ripresa e quante chance la Torres ha avuto di segnare almeno un gol e portare a casa almeno il pareggio. La chiave è da ricercarsi nell’aspetto psicologico, quell’aspetto psicologico che ti garantisce il cinismo e il coraggio nei momenti decisivi. Quell’aspetto psicologico che ha premiato il Benevento, sia nel match contro i sassaresi che nel doppio confronto con la Triestina.
MIGLIORARE SULLA MENTALITA’. La formazione di Auteri, a differenza di quanto si possa pensare, non ha risentito della fatica accumulata nel match contro i gigliati friulani. Anzi, ne ha fatto tesoro, dato che ha saputo studiare bene l’avversario e adattarsi all’avvio arrembante. Ciciretti e compagni hanno peraltro gestito meglio il possesso, quindi non è di fortuna se hanno trovato il gol al primo affondo, alla prima azione d’attacco. Nel gol di Talia da fuori area c’è inoltre il cinismo di una squadra rodata, affamata, merito anche dei 6000 tifosi presenti che hanno dato la spinta psicologica al gruppo sannita. Attenzione: son tutti aspetti che al Torres avrà dalla sua sabato sera, a patto che Scotto e compagni sappiano far tesoro delle incertezze e le imprecisioni protagoniste nel match del Vigorito.
Sentiamo un po’…
Nervosismo da parte del ct del Benevento Auteri nella conferenza stampa post-partita: la guida dei sanniti ha sottolineato quanto l’arbitraggio sia stato a favore dei rossoblù, non capacitandosi dell’espulsione comminata al proprio ds.
Al contrario, Greco ha risposto alle polemiche con i numeri: da ricordare che, infatti, il cartellino giallo è stato uno e a danno di un suo giocatore, ovvero Antonelli
DISTINTI, POTETE ENTRARE. Carica che verrà data anche dai distinti, la cui apertura della tribuna è ora ufficiale. Come desiderato anzitempo dal patron della Torres Pierluigi Pinna ai microfoni di Centotrentuno, oggi dal comune di Sassari è arrivato il via libera all’ampliamento della “tribunetta”, dei posti riservati ai distinti, per quella che è la partita delle partite della stagione. 1200 posti in più, serviva solo l’ok e l’ok è arrivato. Un ok che darà ancor più spinta a Scotto e compagni e per cui la vendita dei biglietti è già iniziata su VivaTicket, mentre fisicamente partirà domani presso la Club House del Vanni Sanna, lo store di Piazza Tola e Abì Bistrot, oggi dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 22.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it