I vincitori del premio Inzaina e del premio della critica
Condividi su:
I tre vincitori sono Iside Zucconi, Kid Reo e Arianna Diretto
Iside Zucconi ha vinto la seconda edizione del Premio Vittorio Inzaina; è stata premiata e scelta dalla giuria aggiudicandosi la borsa di studio da 500,00 euro. Per lei si apriranno le porte di Casa San Remo Live Box. Emozionata e visibilmente felice ha accolto il verdetto della giuria. Con lei, per un meritato secondo posto Kid Reo, che con stile personale e grinta da vendere, ha proposto al pubblico un brano inedito, del quale è totalmente autore, dal titolo “Nobody”. Per lui oltre che Casa San Remo, anche la borsa di studio da 300,00 euro.
Terza Arianna Diretto; giovane, perfetta nello stile, emozionata e incredula ha accolto il verdetto stringendo a se la targa del vincitore. Andrà a San Remo e si proporrà al pubblico di esperti di Casa San Remo. Per lei una borsa di studio da 200,00 euro.
Ciro Barbato e Maria Puca, oltre che offrire la propria professionalità a tutti i giovani del Premio Inzaina, hanno anche scelto tre ragazzi per i quali l’accesso a San Remo Giovani, sarà diretto: Vanessa Pipere, Kid Reo e Iside Zucconi andranno anche a San Remo Giovani. Era stata selezionata anche Sara Fedele, che non potrà invece parteciparvi, perché troppo giovane rispetto alle richieste del nuovo regolamento. Vittorio Pinducciu e Matteo Sanna hanno poi attribuito il premio della critica che è andato a Paola Natale, l’unica concorrente di Telti. “Le auguriamo di partire da Telti per vivere la stessa meravigliosa avventura di Vittorio Inzaina“, hanno detto.
È stata una vera festa della musica. Non facilissimo il lavoro della giuria presieduta da Ciro Barbato; Giovanni Budroni, direttore artistico del premio, ha accolto con soddisfazione il verdetto ma il suo lavoro non è finito. Ora dovrà accompagnare i ragazzi verso San Remo (sia Casa San Remo che San Remo Giovani) sostenendoli e rassicurandoli come solo un coach della sua caratura professionale sa fare. Vittorio Inzaina invece è stato celebrato proponendo dei meravigliosi video in bianco e nero, che hanno raccontato i momenti salienti della sua carriera. Le sue canzoni, egregiamente riarrangiate da Gian Tore Budroni, hanno aperto la serata grazie ai Bud Brothers; sette musicisti di talento capaci di riproporre le canzoni di un tempo con eleganza.
L’emozione è diventata commozione, quando Paolo Masala è salito sul palco per ricevere il Premio Isola In…cantata. I suoi ricordi diretti, gli aneddoti legati al pezzo di vita artistica condiviso con Inzaina, hanno catturato l’attenzione del pubblico. L’ironia, la vivacità e la consapevolezza di ciò che ha creato, hanno reso Masala, protagonista indiscusso. “Dall’alto dei miei 90 anni, vi dico, non pensate al passato, vivete il presente. Siate entusiasti. Il mio periodo più bello, non è legato a ciò che ho fatto ieri, ma a ciò che farò domani”. Un’onda di ottimismo, vivacità, ironia ha avvolto il pubblico, che in religioso silenzio ha ascoltato il suono inconfondibile del sax dell’artista. A consegnare il Premio, è stato Franco Cuccureddu, assessore regionale al turismo, che ieri ha assistito alla serata. “Stasera ho capito perché dalla Gallura sono sempre arrivati artisti di successo: avete avuto la fortuna di condividere la vita con uomini come Paoluccio Masala“ – ha affermato.
Paolo Masala riceve il Premio Isola In..cantata 2024
L’assessore Matteo Sanna, nel corso dei suoi interventi, ha raccontato molto del passato di Vittorio Inzaina, oltre a illustrare i progetti in embrione per sostenere nel tempo l’immagine dell’illustre concittadino. “Stiamo creando le basi per la realizzazione di un docufilm che racconti la vita e l’esperienza di Vittorio, grazie alla famiglia e a chi lo ha conosciuto stiamo raccogliendo tanto materiale legato alla sua vita artistica. I racconti di Paolo Masala, faranno parte del docufilm e saranno la memoria per il futuro. Da domani cominceremo a lavorare alla prossima edizione del Premio”. Emozionata e visibilmente coinvolta Giada Inzaina, figlia di Vittorio ”Gli aneddoti sulla sua vita artistica e l’affetto che ancora il pubblico nutre per mio padre, ci rendono felici!”.
Tanto pubblico, presente fino all’ultimo secondo, ragazzi felici, organizzatori soddisfatti. Il grazie dell’amministrazione comunale va a tutti coloro che a vario titolo hanno reso possibile questa seconda edizione del Premio Inzaina, a cominciare dalla Pro Loco di Telti. Ospiti della serata: Sandra Maricosu, vincitrice della prima edizione del Premio Vittorio Inziana e Marco Serra.
Sul palco si sono esibiti i Bud Brothers: Giovanni Budroni al sax, Giantore Budroni alle tastiere, Alessia Zuddas e Iside Zucconi alle voci, Gavino Serreri alla chitarra, Roberto Cittadini alla batteria e Gianni Gadau al basso e contrabbasso.
La giuria era composta da: Ciro Barbato, direttore artistico di “Casa Sanremo LiveBox”, Maria Puca, capo ufficio stampa di “Casa Sanremo LiveBox”, Ignazio Artizzu – Caporedattore RAI SARDEGNA, Paolo Masala – Musicista, Fabrizio Ruggero – Direttore scuola civica Olbia, Daiana Giangrande – Cantante, GianTore Budroni – Musicista, Roberto Scanu – Docente di musica, Gilan Capra – Docente di musica, Giada Inzaina – Rappresentante della Famiglia Inzaina, Marilena Suelzu – Presidente Pro Loco Telti; Notaio la Dott. ssa Fais – Segretario Comunale del Comune di Telti.
Il Premio Vittorio Inziana è organizzato dal Comune di Telti con il supporto della Pro Loco di Telti e il patrocinio di Rai Sardegna.
Gianfranco Zola entra ufficialmente nel novero delle personalità insignite delle più alte onorificenze civili italiane. L’ex fuoriclasse del Cagliari, del
City&CityMagazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.
Dall’antica Turris Libisonis alla moderna metropolita sassarese, la Chiesa Turritana attraversa quindici secoli di storia, riforme, crisi e rinascite. Una cronotassi che unisce martiri, monaci,
Gianfranco Zola entra ufficialmente nel novero delle personalità insignite delle più alte onorificenze civili italiane. L’ex fuoriclasse del Cagliari, del Parma, del Chelsea e della
Sassari accelera sulla Carta d’identità elettronica: orari ampliati e possibilità di dichiarare la donazione degli organi Il conto alla rovescia per l’addio definitivo alla carta
Il coach e il capitano chiamano la squadra alla reazione: “Partita importantissima, serve anche la spinta del pubblico” Dopo le deludenti trasferte di Cantù e
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.