Grimaldi lines, allarme bomba su una nave diretta in Sardegna


Sarà riattivato il portale www.lapelosastintino.com sul quale potranno essere effettuate anche le operazioni di pagamento del contributo di ingresso, fissato a quota 3,50 euro
Apre domani 25 maggio il sito dedicato alle prenotazioni per la spiaggia della Pelosa. Gli amanti della spiaggia gioiello della Sardegna potranno così iniziare a riservare un posto sull’arenile stintinese nell’arco di tempo compreso tra il 1° giugno e il 30 settembre.
Il sito per la prenotazione è www.lapelosastintino.com. Attraverso il portale, che ha la caratteristica di essere responsive cioè utilizzabile anche da smartphone e tablet, sarà possibile effettuare anche le operazioni di pagamento.
Il contributo di ingresso è stato fissato a 3,50 euro e, per coloro che lo avranno pagato, l’utilizzo dei servizi igienici e delle docce sarà gratuito. Invece, bagni e docce saranno a pagamento (0,50 e 0,60 euro) per chi non ha versato il contributo di accesso.
I servizi di gestione della spiaggia, anche per quest’anno, sono stati assegnati con gara d’appalto alla cooperativa sassarese Vosma (la cooperativa gestisce anche il sito web e le prenotazioni). Saranno gli operatori della cooperativa a rilasciare il braccialetto che consente l’ingresso giornaliero.
“Sono maturi i tempi anche per un affidamento pluriennale – afferma il primo cittadino, Antonio Diana – questo garantirebbe anche un controllo della spiaggia nei mesi di maggio e ottobre, periodi nei quali si registrano affluenze importanti che richiedono per questo attenzione e una gestione del sistema”.
La giunta ha stabilito, inoltre, che i minori sino ai 12 anni e coloro che si recano nell’area per ragioni lavorative o di servizio non vengono ricompresi nella soglia dei 1.500 accessi.