sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

Slalom – Loceri nel segno di Venanzio: il rossonero fa tris

Slalom – Loceri nel segno di Venanzio: il rossonero fa tris

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

Il pilota dell’omonima scuderia domina la gara, conquistando la sua terza vittoria consecutiva. Domenico Palumbo lotta per il secondo posto, superando difficoltà tecniche. La battaglia per il podio si decide negli ultimi istanti, con Idili che prevale su Giorico.

LOCERI – Salvatore Venanzio conquista la sua terza vittoria consecutiva allo Slalom di Loceri, dimostrando ancora una volta la sua supremazia sulla Radical SR4. Con un tempo di 174,24 nella prima manche, stabilisce il miglior crono della gara, senza riuscire a migliorarlo nei successivi tentativi.


BATTUTO PALUMBO. Nonostante alcune difficoltà nelle manche successive, tra cui penalità e tempi più alti, Venanzio mantiene il primo posto senza possibilità di essere raggiunto dai suoi avversari. La sua performance gli permette di ottenere punti preziosi per la terza prova del Campionato Italiano della disciplina, rafforzando ulteriormente il suo status di leader. Domenico Palumbo lotta con determinazione per il secondo posto, riuscendo a ottenere il suo miglior tempo nella prima manche, ma una penalità di 10 secondi lo costringe a migliorarsi nella terza salita, registrando un crono di 177,75. Dopo una sfortunata seconda manche, in cui perde l’alettone posteriore a causa di un testacoda, Palumbo consolida comunque la sua posizione d’onore.



LE ALTRE POSIZIONI. La lotta per il terzo gradino del podio è serrata fino all’ultimo tra Roberto Idili e Raffaele Giorico, con il primo che prevale per soli 18 centesimi di secondo. Anche Giuseppe Esposito ottiene un buon piazzamento, migliorando progressivamente il suo tempo fino a raggiungere la quinta posizione tra gli iscritti al campionato italiano. Tra gli altri piloti in gara, Paolo Piras ottiene il sesto posto su Formula Gloria, seguito da Franco Arru su kartcross e Giovanni Coghe, primo tra le vetture a ruote coperte con la sua Citroen Saxo. Filomena Palumbo domina la classifica femminile, nonostante un problema tecnico nell’ultima manche che le impedisce di migliorare ulteriormente il suo tempo. La gara di casa si rivela amara per Antonello Acquas, che deve ritirarsi dopo un problema meccanico iniziale e un capottamento fortunatamente senza conseguenze fisiche.

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

Il tuo partner digitale di fiducia.

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Storie di calcio

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso