Cagliari – Marco Mengoni per il pokerissimo del Capodanno in Sardegna


Al termine di un match ben giocato e caratterizzato dal forte caldo, il Sassari Calcio Latte Dolce batte 2-1 il Team Nuova Florida e si giocherà le chance di playout allo stadio “Biagio Pirina” di Arzachena
I ragazzi di mister Giorico si spingono in avanti fin dal 1′ e Pireddu va subito vicino alla rete del vantaggio, trovando, però, la pronta risposta di Giordani. Al 12′ arriva il vantaggio biancoceleste: Gianni con una sponda serve Grassi, che di testa batte l’incolpevole estremo difensore biancorosso.
Cinque minuti più tardi doppia occasione del Sassari Calcio Latte Dolce: prima il tiro di Saba viene respinto da Giordani, poi Marcangeli colpisce il palo a portiere battuto. Al 23′ prima azione degna di nota degli ospiti: azione personale di Persichini, ma la conclusione del centravanti romano si spegne sul fondo.


Nella parte centrale del primo tempo non si registrano azione degne di note, ma è il Sassari Calcio Latte Dolce a trovare la rete: Marcangeli sfrutta l’errore della difesa biancoceleste e si ritrova a tu per tu con Giordani battendo il portiere biancorosso firmando il 2-0.
Due minuti più tardi il Team Nuova Florida accorcia le distanze: gran tiro al volo di Katseris che trova la rete del 2-1. La prima frazione scivola via senza nessuna particolare emozione e si va all’intervallo con i biancocelesti avanti 2-1.
Nel secondo tempo ci prova subito Saba, ma l’ex capitano del Troina non inquadra lo specchio della porta. Si spingono in avanti gli ospiti con Grossi impegna severamente Carboni, che è costretto a rifugiarsi in corner.
I due allenatori inseriscono forze fresche anche in virtù del grande caldo, ma i padroni di casa non mollano la presa e solo il tempestivo intervento di Scognamiglio salva il Team Nuova Florida. Il Sassari Calcio Latte Dolce amministra il vantaggio e vince 2-1. Ora i sassaresi andranno ad Arzachena per giocarsi i playout.
Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Pireddu, Cabeccia, Bilea, Medico; Piga (20′ st Nurra), Saba; Gianni; Cannas (38′ st Altea), Grassi, Marcangeli (20′ st Palmas).
A disposizione: Casillo, Salvaterra, Salaris, Piredda, Cassini, Bartulović. Allenatore: Mauro Giorico
Team Nuova Florida: Giordani; Miola (13′ st Malano), Lovaglio (38′ st Trubiani), Depetris (13′ st Cesaretti), Scognamiglio, Vannucci, Grossi, Morelli (13′ st Tamburlani), Contini, Persichini, Katseris. A disposizione: D’Adamo, Cupellaro, Oliana, Meninchelli. Allenatore: Andrea Bussone.
Marcatori: 12′ Grassi (SLD), 36′ Marcangeli (SLD), Katseris (TNF)
Ammonizioni: Morelli (TNF), Grossi (TNF), Saba (SLD), Carboni (SLD), Bilea (SLD), Vannucci (SLD)
Angoli: 9-7
Recupero: pt 0′, st 4