Peccato, Torres! L’Arezzo passa al Vanni Sanna, Ogunseye ne approfitta tra il nervosismo rossoblù
Sassari – L’Università crea lavoro, i dati del 2022
L’università sempre più virtuosa nel favorire l’incontro tra domanda e offerta: 107 neolaureati hanno trovato lavoro nel 2022
L’Università di Sassari con il servizio Placement dell’Ufficio Terza Missione si conferma un ottimo tramite per mettere in contatto la popolazione studentesca e il mondo produttivo e del lavoro.
Attraverso azioni mirate e incontri organizzati è stata creata la possibilità di favorire molte opportunità, con l’accesso al lavoro, per laureati e laureate.
Nel corso del 2022 sono stati attivati 107 contratti ma, nel contempo, sono già state avviate altre procedure che renderanno disponibili ulteriori posti.
Nel dettaglio, l’Università degli Studi di Sassari ha organizzato iniziative di recruiting con la Abbi Group (Alimentari) per 49 assunzioni, con la Double Insurance Broker (Assicurazioni) per 13 assunzioni e con Maison Du Monde (Arredamento) per altre 13 assunzioni. Invece con la Avanade (Servizi alle aziende) e la Nautica Assistance sono in corso colloqui che dovrebbero a breve avere positivi riscontri.
L’ultimo per il 2022 è stato il Recruiting Day con Confcooperative che si è svolto il 30 novembre.
Per quanto riguarda i tirocini e i contratti di apprendistato di ricerca, sono stati avviati circa 90 tirocini extracurriculari a favore di laureati e diplomati al termine dei quali sono stati attivati 32 contratti. Sono 2, invece, gli apprendistati di ricerca che hanno avuto inizio nel corso dell’anno.