sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

Sassari – Concerto anti-classico al Vecchio Mulino

Sassari – Concerto anti-classico al Vecchio Mulino

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

Appuntamento mercoledì 22 marzo a Sassari con gli “Esecutori di metallo su carta”, gruppo anti-accademico specializzato nell’accompagnamento di artisti rock e indie

Gli Esecutori di Metallo su Carta saranno a Sassari il 22 marzo, ospiti del Circolo Musicale laborintus. Saliranno sul palco del Vecchio Mulino per un eccezionale appuntamento musicale, in collaborazione con il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari. Lo spettacolo prevede, a partire dalle ore 20.30, un programma selezionato dei loro progetti.


L’ensemble sarà formato per l’occasione da Carlotta Raponi (flauto), Enrico Gabrielli (Clarinetto, sax alto), Yoko Morimyo (violino), Camillo Vittorio Lepido (cello), Maxine Gloria Rizzotto (piano), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Francesco Fusaro (voce) e con la direzione di Marcello Corti.

Enrico Gabrielli
Enrico Gabrielli

Esecutori di Metallo su Carta è un ensemble di musica anticlassica fondato nel 2016 da Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro. La formazione è specializzata nell’esecuzione di musica di diversi generi e stili con un approccio anti-accademico. L’ensemble è formato da musicisti che provengono da ambienti diversi: musica classica, musica rock, musica contemporanea.

Il gruppo è anche specializzato nell’accompagnamento di artisti rock e indie (Calibro35, Nada, Francesco Bianconi, Daniele Silvestri), nell’incisione di colonne sonore per film (EneceFilm, Eagle Picture) e videogiochi. E ancora, nell’esecuzione di progetti e performance uniche ed interdisciplinari.

Gli Esecutori di Metallo su Carta sono il nucleo di musicisti che registrano i dischi di 19’40’’, una collana discografica dedita alla promozione di un approccio trasversale e non gerarchico alla musica classica, elettronica, contemporanea e incidentale. Fondata nel 2016 da Sebastiano De
Gennaro, Enrico Gabrielli e Francesco Fusaro ed è gestita dai tre musicisti in collaborazione con Tina Lamorgese e Marcello Corti.

Il gruppo ha performato con Francesco Bianconi, i The Winstons, i Calibro 35, Lorenzo Brusci, il gruppo V.E.R.V.E., i Calamari, i Selton in eventi live ed incisioni, calcando sia palchi del circuito rock nazionale (Miami Festival, Teatro di Santeria 31, BLOOM di Mezzago), sia i più affascinanti luoghi non formali della cultura italiana (Padiglione Francia alla Biennale di Venezia con Xavier Veilhan, Chiostro di Santa Maria Novella di Firenze e Palazzo Reale di Milano per la Milanesiana, Chiesa dell’Annunziata di Pesaro per l’AMAT, Corte Lazzaretto di Sant’Elia a Cagliari Karel Music Expo, Museo Scienze Naturali Reggio Emilia Notte dei Musei, etc…).

Info e prenotazioni

Per partecipare alla serata occorre prenotare al numero fisso 079 4920324, whatsapp 3393407008 o via mail all’indirizzo ilvecchiomulino.ss@gmail.com

Euro 12 spettacolo con consumazione – Euro 25,00 spettacolo con consumazione e cena

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Io penso positivo!

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso