Ritrovare il coraggio… senza Fischnaller e Scotto! La Torres al lavoro per fare il salto di qualità
Nei rossoblù è tornato il braccino e il gioco difensivo già visto più volte la scorsa stagione: obiettivo ritrovare il coraggio, ed anche recuperare gli attaccanti
SASSARI – Chiunque, dopo i match con Albinoleffe e Vis Pesaro, pensava che la Torres avesse definitivamente accantonato il catenaccio di Greco visto nelle passate stagioni, a quanto pare dovrà ricredersi. Il pareggio di Pescara – per quanto ci possa stare, dato che si trattava di uno scontro diretto – è il risultato di un secondo tempo giocato chiudendosi in difesa, e soprattutto tentando di gestire il risultato. Sull’1-0 sono scelte molto rischiose, e la formazione di Alfonso Greco per poco non la pagava con una sconfitta, peraltro immeritata visto il primo tempo dominato. Ora più che mai, dato che il parco attaccanti è ridotto all’osso a causa degli infortuni.
MASALA ARMA IN PIU’. In un parco attaccanti sofferente, c’è un centrocampista che costituisce una degna alternativa, come dimostrato dalle partite contro Vis Pesaro e Pescara: si tratta della bandiera Masala, un centrocampista di polmoni e grinta, incisivo nei 90′ e soprattutto decisivo nel momento del bisogno. “Sono vicino al mio record di 3 gol in Lega Pro, ma non do peso alle reti. Però è una dote che ho e spero di raggiungere e superare questo record”, queste le parole in conferenza stampa, e ciò potrebbe diventare possibile grazie anche al suo spirito di sacrificio che, spesso, gli fa ricoprire un ruolo non suo, quello di centravanti. “Ho avuto sempre la fiducia del club e per me è stato importante. L’anno scorso abbiamo vissuto una grande annata e io volevo dimostrare il mio valore”. Visti i tempi lunghi di recupero di Fischnaller, che tornerà solo lunedì approfittando anche del rinvio del match contro il Milan Futuro, e di Scotto, i cui tempi di recupero sono indefiniti, potrebbe riuscire nel suo intento anche quest’anno. Almeno per ora.
Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it