sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

Elezioni Regionali 2024 – Psd’Az resiste con Solinas, ‘non ci sono altre candidature’

Elezioni Regionali 2024 – Psd’Az resiste con Solinas, ‘non ci sono altre candidature’

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

La coalizione non ha una candidatura alternativa e unitariamente condivisa. Il Psd’Az resiste e resta in campo con Christian Solinas come guida. Non esiste al momento alcuna altra candidatura condivisa dalla coalizione. Quasi quattro ore di riunione della direzione regionale sardista

“Questa coalizione non ha una candidatura alternativa e unitariamente condivisa e oggi deve presentarsi con la stessa formula politica e con la guida di Christian Solinas”.


Il Psd’Az resiste: dopo una riunione di quasi quattro ore, la direzione regionale del partito guidato dal presidente uscente della Regione Sardegna non converge sulla linea di Fdi e su Paolo Truzzu e resta in campo con il nome di Solinas. Il messaggio è affidato a una nota e alle parole del presidente Antonio Moro: “Non esiste al momento alcuna altra candidatura condivisa unitariamente dalla coalizione, che giustifichi con motivazioni politiche un cambio”.

Intanto Paolo Truzzu, il sindaco di Cagliari su cui punta invece Giorgia Meloni come nuovo governatore dell’Isola, si prepara alle prime uscite da candidato presidente in pectore nel fine settimana. Nel centrodestra, soprattutto a Roma, tutti hanno ben chiari i rischi di presentarsi alle elezioni sarde il 25 febbraio con due candidati. Le voci da Cagliari secondo cui un eventuale ritirata di Solinas sarebbe arrivata su input di Salvini vengono liquidate in ambienti leghisti, dove si sottolinea che la giornata del segretario è stata concentrata sull’udienza del processo Open Arms a Palermo.

Tra domenica e lunedì vanno depositati i simboli, ma c’è tempo fino al 24 per sciogliere il nodo sul candidato presidente. A quel punto Meloni, Salvini e Antonio Tajani potranno definire tutte le caselle delle cinque regioni al voto nel 2024. Sardegna Compresa.

(ANSA)

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Io penso positivo!

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso