sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

Piccoli candelieri e Candeliere d’Oro e d’Argento, online i bandi

Piccoli candelieri e Candeliere d’Oro e d’Argento, online i bandi

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

Sul sito del Comune di Sassari sono pubblicati i bandi e la modulistica per partecipare alle manifestazioni collaterali della Faradda: la Discesa dei Piccoli Candelieri e il premio “Candeliere d’Oro e d’Argento”

Discesa dei Piccoli Candelieri


La XXVI edizione si svolgerà domenica 4 agosto ed è riservata a chi è nato dopo il 1° gennaio 2010. La realizzazione e l’allestimento dei Piccoli Candelieri saranno la libera espressione della fantasia giovanile, comunque ispirata ai candelieri votivi. In ogni caso, l’altezza massima del candeliere non dovrà essere superiore a 1,50 metri. La Discesa si svolgerà secondo il seguente percorso: partenza alle 18 da piazza della Stazione, proseguimento lungo corso Vico e conclusione nel piazzale della chiesa di Santa Maria di Betlem.

La domanda di partecipazione potrà essere ritirata e riconsegnata nella sede dell’Intergremio in via Infermeria San Pietro 18 (angolo con vicolo Sant’Elena) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle ore 20 fino a mercoledì 31 luglio.

I moduli dovranno inoltre essere trasmessi al settore Cultura e Turismo del Comune di Sassari in Largo Infermeria San Pietro, entro e non oltre mercoledì 31 luglio 2024, mediante posta elettronica ordinaria (cultura@comune.sassari.it) o consegna a mano negli uffici in Largo Infermeria San Pietro.

Candeliere d’Oro e d’Argento

Il Candeliere d’Oro sarà assegnato al sassarese che da più tempo risiede in una nazione estera e torna in città per partecipare alla Discesa dei Candelieri. Il Candeliere d’Argento sarà assegnato al sassarese che da più tempo risiede in qualunque località della penisola e che giunge in città per partecipare alla Discesa dei Candelieri.

Per la partecipazione è richiesta la presentazione del modulo compilato che dovrà contenere il luogo di nascita, l’esatta indicazione del luogo di provenienza e con allegati il biglietto di viaggio o la prenotazione a conferma della presenza il giorno della cerimonia, certificato storico di residenza o altro documento comprovante il periodo di residenza nel comune di provenienza e fotocopia del documento di identità.
Saranno esclusi dal premio Candeliere d’Oro e d’Argento tutti coloro che hanno vinto il premio in passato, i loro familiari, parenti e affini fino al IV grado.

Il modulo è scaricabile dal sito web del Comune di Sassari www.comune.sassari.it ed è disponibile negli uffici del Servizio Cultura in largo Infermeria San Pietro, nell’Ufficio Informazioni Turistiche di via Sebastiano Satta e nell’Infobox di piazza d’Italia.

Le domande per il Candeliere d’Oro e d’Argento dovranno pervenire mediante pec (protocollo@comune.sassari.it), posta elettronica ordinaria (cultura@comune.sassari.it) o consegna a mano negli uffici del settore Cultura e Turismo del Comune di Sassari, in largo Infermeria San Pietro, entro e non oltre le 12 del 9 agosto.

 

 

Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it

Visita il nostro canale YouTube

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Io penso positivo!

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso