sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

Oristano – Volley ed emozioni: Alessia Orro incanta il suo pubblico e abbraccia i suoi nonni

Oristano – Volley ed emozioni: Alessia Orro incanta il suo pubblico e abbraccia i suoi nonni

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

ORISTANO – Il Fenerbahce Istanbul conquista il Sardegna Volleyball Challenge con due vittorie nette, ma il momento più intenso del torneo non si è consumato sotto rete. È accaduto a bordo campo, quando Alessia Orro, palleggiatrice della Nazionale italiana e stella del club turco, ha ricevuto il premio come miglior regista del torneo dalle mani di suo nonno Peppino. Un gesto semplice, ma carico di significato: un abbraccio che ha commosso il pubblico e trasformato la cerimonia in un tributo alla famiglia, alle radici, alla Sardegna.


Reduce dal trionfo mondiale con l’Italia in Thailandia, dove è stata eletta MVP, Orro ha scelto di inaugurare la stagione proprio nella sua terra, davanti ai suoi affetti più cari. “Era da tanto tempo che la mia famiglia non aveva più avuto modo di vedermi giocare”, ha dichiarato visibilmente emozionata. “Posso solo dire grazie per l’affetto che mi avete dimostrato”.

Il Palasport Sa Rodia ha fatto da cornice a un torneo internazionale che ha visto il Fenerbahce imporsi con due 3-0 su Panionios e Busto Arsizio. Ma la vera vittoria, per Orro, è stata quella di poter condividere il campo con i suoi nonni, Palmira e Peppino, testimoni silenziosi di una carriera costruita con sacrificio e dedizione.

L’abbraccio tra Alessia e Peppino, immortalato dai fotografi, ha restituito allo sport quella che, oltre il risultato e la prestazione sportiva, dovrebbe essere la sua dimensione più autentica: che racconta storie, che emoziona. In tribuna, tra cori e applausi, tanti bambini hanno assistito a una scena che vale più di una medaglia.

Il Sardegna Volleyball Challenge si conferma così non solo come evento sportivo di alto livello, ma come occasione di incontro tra talento e territorio. E Alessia Orro, con il suo sorriso e la sua commozione, ha ricordato a tutti che tornare a casa, anche solo per un torneo, può essere il più grande dei trofei.

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

Il tuo partner digitale di fiducia.

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Storie di calcio

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso