sabato 18 Aprile 2026
sabato 18 Aprile 2026

Montevecchio – Alla XXX Sagra del Miele premiati i miele prodotti dall’Agenzia Forestas

Montevecchio – Alla XXX Sagra del Miele premiati i miele prodotti dall’Agenzia Forestas

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso


Condividi su:

L’Agenzia Forestas ha partecipato al Concorso con ben 32 mieli prodotti nei territori amministrati, ricevendo 9 attestati di Qualità

I mieli prodotti da Forestas nei boschi sardi, sono stati premiati alla XXIII edizione del concorso Premio qualità mieli tipici della Sardegna organizzato dal Comune di Guspini e Comune di Arbus nella splendida cornice di Montevecchio, durante la XXX Sagra del Miele. Un appuntamento molto sentito nel panorama apistico sardo, con oltre 210 mieli in concorso, con diversi attestati di qualità assegnati.


Il Concorso, riservato a mieli prodotti in Sardegna, vuole premiare le migliori produzioni di miele e valorizzare le diverse qualità del prodotto in Sardegna. Due le sezioni: il miele prodotto da aziende apistiche iscritte come imprese agricole, e il miele proveniente produzioni per l’autoconsumo, con un massimo di 10 alveari, e dagli Enti Pubblici.

I mieli in concorso sono stati sottoposti a controlli del contenuto di umidità, HMF, per verificare l’esatta origine, e alle analisi melissopalinologiche. Verificato che i mieli rispettano i valori (più restrittivi rispetto ai limiti di legge) dei parametri citati, sono esaminati da una giuria composta da iscritti all’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.

L’Agenzia FORESTAS ha partecipato al Concorso con ben 32 mieli prodotti nei territori amministrati, ricevendo 9 attestati di Qualità,  fatto che sottolinea il valore dei mieli prodotti nelle foreste incontaminate, ma anche la bravura degli apicoltori dell’Agenzia.

Leggi le altre notizie su www.cityandcity.it

Visita il nostro canale YouTube

Condividi su:

Leave a Reply

Correlati

Potrebbe interessarti

AA

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Archivio City&City

---

City&City Magazine è ancora speciale. Raccontiamo il territorio e le bellezze della Sardegna attraverso la rivista e gli eventi che produciamo; celebriamo storie coinvolgenti e personaggi che riflettono ed esaltano l'essenza autentica dell'isola nell'isola e all'estero. 72 pagine a colori.

Io penso positivo!

Io penso positivo!

Per un'informazione indipendente

Ogni contributo è prezioso

Leave a Reply

Per un'informazione indipendente

ogni contributo è prezioso