Ritrovare il coraggio… senza Fischnaller e Scotto! La Torres al lavoro per fare il salto di qualità
Lo Zecchino d’Oro è alla ricerca di baby talenti
Alla scorsa edizione partecipò il piccolo Giuseppe di Perfugas
Il festival della canzone per bambini dello Zecchino d’Oro ha riaperto i casting per la 65° edizione, che si terrà il prossimo dicembre. La selezione è diretta a tutti i bambini e le bambine con età compresa tra i 3 e i 10 anni.
Dalla prima edizione del lontano 1959 ad oggi, sono stati 43 i bambini della Sardegna a partecipare allo Zecchino d’Oro e di questi 5 hanno poi vinto la competizione. L’anno scorso a rappresentare la Sardegna al festival è stato Giuseppe di Perfugas che ha partecipato con il brano “Il Reggaetonno“.
Per poter prendere parte alla prossima edizione, occorre scegliere una tra le canzoni più famose del festival, registrare un breve video provino con un’introduzione dell’aspirante cantante e l’esecuzione del brano scelto e infine caricarlo sulla piattaforma web dedicata. La playlist delle canzoni è consultabile sul sito stesso.
Per inviare i propri provini c’è tempo fino al 31 marzo. I video saranno poi valutati dallo staff dell’Antoniano, che sceglierà chi potrà proseguire alla seconda fase della selezione.