Attività per sensibilizzare sulla gestione degli imballaggi in bioplastica
Fondazione Torres, vince Sotgiu! L’U17 vince il concorso della SEF, si allenerà… a Liverpool
La 2^ edizione del progetto SEF va in archivio con la vittoria di Sotgiu: per lui un’esperienza in Inghilterra, nella casa dei Reds
SASSARI – Insegnare i valori dello sport, morali e materiali, a 360 gradi: è questo l’obiettivo della Fondazione Torres nel suo progetto SEF. Un’iniziativa che giunge al suo 2° anno consecutivo, e che per incentivare meglio gli atleti, mette sempre in palio un’esperienza di allenamento nelle strutture sportive dei grandi club europei, finora quelli della Premier League. Ad aggiudicarsi il premio di quest’anno è stato Marcello Sotgiu, al quale spetterà un’esperienza sportiva nella struttura nientepopodimeno ché del Liverpool.
UDASSI SODDISFATTO. Giustamente, in quel dell’hospitality del Vanni Sanna, si respira aria di entusiasmo e di soddisfazione per via del successo del progetto, noto come SEF (acronimo di Sport Educazione e Formazione), con Udassi che ha aperto il pomeriggio illustrando i benefici dell’iniziativa, ovvero un vero e proprio master per formare degli uomini prima di calciatori. Anche se non tutti potrebbero tentare la carriera professionistica, ma l’obiettivo del progetto è comunque quello di creare le basi solide sul mondo dello sport, dato che in quest’ambito c’è sempre la possibilità di ritagliarsi un ruolo importante. Queste le parole di apertura del presidente di Abinsula, per tenere all’oscuro i ragazzi fino all’ultimo secondo, onde creare la giusta suspense e far funzionare la sorpresa, ma anche per sottolineare quanto il progetto abbia funzionato.