Dopo una stagione esaltante, le ragazze di mister Arca lasciano il purgatorio della serie C
Diciannove vittorie, un pareggio, due sconfitte, 58 punti conquistati sui 66 disponibili, con miglior attacco e miglior difesa del girone C. Sono questi gli impressionanti numeri con cui la Torres conquista la tanto voluta promozione in Serie B, dopo sette lunghi anni di purgatorio, chiamato serie C. Nell’ultimo turno, giocato in casa del fanalino di coda Ducato Spoleto, le rossoblu dominano in lungo e in largo, vincendo con il punteggio di 10-0, mettendo così la ciliegina finale sulla torta di una stagione praticamente perfetta.
La Torres parte forte e dopo trenta secondi sfiora il gol del vantaggio, con Blasoni che colpisce il palo sul cross di Kapareli. Al 7’, la punizione di Lombardo termina alta e un minuto dopo, arriva il gol del vantaggio con il bomber Jelena Marenic che beffa il portiere di casa con un pallonetto. Al 10’ è la stessa attaccante serba ad imbeccare Gomes per il 2-0. Le rossoblu dominano e segnano ancora con Marenic, abile a insaccare al termine di un’azione costruita dal duo Congia-Ladu. Le sarde calano il poker al 27’, quando Lombardo manda al bar un’avversaria e serve ancora Marenic che non sbaglia, realizzando la sua personale tripletta.
La gara non ha storia e poco dopo la prima mezz’ora di gioco, la Torres segna il quinto e il sesto gol prima con Blasoni, con un gran sinistro da fuori, e poi ancora con un’inarrestabile Jelena Marenic. Al termine del primo tempo il punteggio è 6-0. Il secondo tempo è pura accademia per le ragazze sassaresi, che realizzano il settimo gol con Blasoni, doppietta personale per lei dopo aver dribblato il portiere avversario Sodano. La doppietta di Gomes (29 in campionato per lei) e un altro gol di Marenic (il quinto di giornata) portano le sarde in doppia cifra. I minuti finali sono interminabili con le sassaresi che aspettano solo il triplice fischio del direttore di gara, per dare il via alla festa attesa per troppo tempo.
Con questa promozione la Torres Femminile (che resta la più titolata d’Italia), si riavvicina a quella serie A che manca da Sassari dalla stagione 2014-15, quando la vecchia società non riuscì ad iscriversi al campionato.
DUCATO SPOLETO-TORRES 0-10
DUCATO SPOLETO: Sodano, Virgili, Gori, Lanuti, Petasecca, Gay, Ottaviani (71’ Dominici), Oueslati, Principi, Lupi (85’ Olmi), Rustani (46’ Donati). A DISPOSIZIONE: Leonardi, Franchini, Marcucci, Russo. ALLENATORE: Simone Pepponi
TORRES: Ruotolo, Ladu (61’ Iliycheva), Tumane, Congia, Redolfi (61’ Newcomb), Lombardo (74’ Peddio), Blasoni, Borg, Kapareli (74’ Russu), Gomes (90’ Bassano), Marenic. A DISPOSIZIONE: Zanchi. ALLENATORE: Salvatore Arca
MARCATORI: 8’, 10’, 27’, 31’ e 77’ Marenic, 10’, 69’ e 87’ Gomes, 30’ e 67’ Blasoni
Fonte foto: https://www.facebook.com/SassariTorresFemminile – https://www.facebook.com/directasport
Mi piace:
Mi piace Caricamento...