Dal Messico a Sassari, in concerto il Maestro Rodrigo Nefthalí
Arriva in città con la sua musica per chitarra Nefthalí, giovedì 9 febbraio presso la Libreria Dessì. L’evento è organizzato dal circolo musicale Laborintus
“Del otro lado del puente” è un insieme di brani per chitarra sola composti da Rodrigo Nefthalí, ispirati da una serie di riflessioni sulla vita, il significato e la morte.
All’interno del tour Europeo che lo ha già visto impegnato in diversi concerti e masterclass tra la Francia e la Spagna, dopo aver impartito lezioni nel prestigioso Conservatorio del Liceu di Barcelona, sarà a Sassari per una masterclass organizzata dal musicista sassarese Carlo Doneddu, in collaborazione con l’associazione culturale S’Ala, Rodrigo Nefthalí, uno dei più importanti chitarristi e compositori del suo paese, il Messico dove insegna nel Conservatorio de las Rosas di Morelia.
Il suo grande interesse per vasti universi sonori e la sua capacità di espansione lo hanno portato ad evolversi in molteplici generi e stili musicali: dalla musica antica alla musica contemporanea e al jazz. Divide il suo lavoro musicale tra interpretazione, composizione e insegnamento.
Come compositore, ha creato opere per vari strumenti ed ensemble, privilegiando la creazione del repertorio per chitarra.
Giovedì 9 febbraio alle ore 19 l’opportunità di ascoltare dal vivo la sua musica con il concerto dal titolo “Del otro lado del puente” organizzato nella Libreria Dessì dal Circolo Musicale Laborintus nell’ambito della rassegna “un Concetto, un’Idea”, dedicata alla musica contemporanea.
Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa di Laborintus attraverso il numero dedicato 349 8024 059.