Serie D – Latte Dolce, finalmente è Finita! Il pari a Pagani vale la salvezza

Rinviata due settimane fa per le condizioni meteo, confermata per oggi domenica 4 giugno la 72esima Cavalcata Sarda ha preso il via stamattina dopo che il maltempo nei giorni scorsi ha nuovamente fatto pensare a un possibile nuovo slittamento.
La sfilata è così partita alle 9 da corso Cossiga ed è proseguita nelle vie del centro per via Brigata Sassari fino a piazza d’Italia, davanti al palco delle autorità, oltre 60 gruppi da tutta la Sardegna, 120 donne in abito tradizionale, 18 gruppi di amazzoni e cavalieri fino a via Roma. Ad aprire il corteo, i carabinieri a cavallo e in alta uniforme e i tamburini dei gremi cittadini. Oltre duemila i figuranti in abito tradizionale con gli ori, i gioielli e i prodotti tipici dei territori, tra cui pani e dolci.
Grande partecipazione di folla per la Festa della Bellezza, nonostante la pioggia di sabato notte e quella di stamattina. Presenti gli assessori regionali alla Sanità Carlo Doria e ai Trasporti Antonio Moro.
Il tempo in un primo momento sembrava dare tregua ma dopo due ore di sfilata un acquazzone ha fatto desistere anche i più temerari e c’è stata purtroppo la sospensione.