Sassari – Atp, avviato il primo corso su autismo e neurodivergenze.


Nel posticipo del lunedì del Girone B la Torres vince in casa della Vis Pesaro in pieno recupero, sfruttando la grande giornata di Manuel Fischnaller: la punta sigla infatti la doppietta che regala il successo ai sardi, ribaltando nella ripresa il vantaggio dei marchigiani siglato a metà del primo tempo. I rossoblù, col successo odierno, agganciano nuovamente il Cesena in vetta alla classifica
Girandola di emozioni e partita dal finale thrilling tra Vis Pesaro e Torres. Sfida non certo inedita quella tra i sassaresi e i marchigiani, due club che si sono affrontati per la bellezza di 28 volte prima di quest’oggi. L’ago della bilancia pende dalle parti della formazione sarda che ha ottenuto ben 12 successi contro i 9 dei biancorossi. Le restanti 7 partite sono terminate con il risultato di pareggio.
Gli ospiti agguantano tre punti fondamentali al 95′ grazie al guizzo di Fischnaller, autore di una doppietta e non perdono di vista il Cesena al primo posto in classifica aspetto dal punto di vista psicologico da non sottovalutare. La partita non si mette bene per gli ospiti che si sblocca alla mezzora col vantaggio dei padroni di casa scaturito al 33’ con Nina, sfruttando un incerto rinvio della Torres; il pareggio arriva nella ripresa a metà secondo tempo del man of the match Fischnaller e nasce da un grande lavoro di Liviero che ha trovato spazio sulla corsia di sinistra e messo in mezzo un pallone che l’attaccante, alla terza rete in campionato, ha girato di testa anticipando l’opposizione di Mattioli.
Ritrovato l’equilibro, la Torres ha ovviamente preso coraggio: squadra di maggiore qualità e convinzione rispetto ai padroni di casa, ha fatto pesare il suo cabotaggio e si è riversata nella metà campo avversaria alla ricerca del gol della vittoria che alla fine ha premiato la caparbietà degli uomini di mister Greco. Per tutti sembrava fatta per il pareggio, ma ci pensa ancora Fischnaller che col suo guizzo incrocia e batte Polverino: la sua rete vale una vittoria insperata e sopratutto il primo posto in coabitazione con il Cesena nel girone B di Serie C.
Per i padroni di casa, in rete con Nina, non è bastata la prodezza nel primo tempo e alla luce proprio del vantaggio è un risultato difficile da digerire per i biancorossi che rimangono invischiati nella zona play out: il castello difensivo di Banchieri resiste fino a pochi secondi dal traguardo, ma in inferiorità numerica la Vis Pesaro subisce il gol nel recupero che permette ai rossoblu di fare bottino pieno e mantenere il primato.
Prossimo impegno per la Torres domenica 26 novembre contro il Gubbio al Vanni Sanna.


Il tabellino
Vis Pesaro – Torres 1-2
Vis Pesaro (3-4-2-1): Polverino; Ceccacci (dall’86’ Rossoni), Mattioli, Zagnoni; Da Pozzo (dall’86’ Cusumano), Valdifiori, Nina (dal 73′ Rossetti), Zoia; de Vries (dal 78′ Mamona), Di Paola (dall’86’ Marcandella); Sylla. (all. Banchieri)
Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Fabriani (dal 55′ Sanat), Cester, Giorico, Liviero; Ruocco, Fischnaller; Menabò (dal 55′ Goglino). (all. Greco)
Marcatori: 33′ Nina (VP), 66′ e 95′ Fischnaller