Calcio serie C – Diakite salva la Torres dalla sconfitta
La capolista va sotto in una partita con un espulso per parte nel primo tempo, ma recupera con Adama Diakité e evita la prima sconfitta stagionale
Vanni Sanna sold out e domenica di sole per il ritorno della Torres in Sardegna dopo la straordinaria (e vincente) trasferta di Pescara. È stata battaglia calcistica nel rettangolo di gioco dove la Torres conquista un pari in rimonta (1-1) contro una Spal partita a spron battuto e per nulla arrendevole.
Giorico recupera e parte dalla panchina. Liviero ancora out. Masala gioca per Zecca in fascia. Attacco affidato a Ruocco, Scotto e Fishnaller con Mastinu in mediana e Kujabi sulla corsia laterale sinistra. In difesa per Idda c’è Fabriani. Presente in settore ospiti una nutrita pattuglia di tifosi estensi. Stadio in grande spolvero a spingere la sua Torres.
A 4′ dall’inizio del match una ripartenza sulla mediana libera Rao sulla sinistra, il numero 75 avanza e mette in mezzo dove Collodel non sbaglia l’appoggio sotto misura per l’1-0 avversario. Al 6′ pt Rao tenta il colpo a effetto di esterno: Zaccagno segue la traiettoria ma il pallone finisce a lato. Giallo a Contiliano. La Spal è intraprendente, la Torres non arretra. Faccia a faccia teso fronte panchina Torres: Valentini della Spal a crolla a terra, rosso diretto per Gigi Scotto fra le proteste in campo e sugli spalti.
Il gol di Adama Diakite entrato nella ripresa permette ai rossoblu di riequilibrare la gara e mantenere l’imbattibilità in campionato.
salva la capolista del girone B di Serie C dalla prima sconfitta stagionale, gli estensi accarezzano la vittoria di prestigio per riprendere morale e posizioni in classifica ma al Vanni Sanna non si passa. Al gol di Riccardo Collodel in avvio risponde Diakité al 55’ minuto: il risultato poi non cambia più, le squadre mostrano stanchezza anche per aver giocato in inferiorità numerica (entrambe) per oltre un tempo, viste le espulsioni già citate di Scotto (Torres) e Rao (Spal). Per gli uomini di mister Greco comunque un pareggio utile, anche se il Cesena che ha due partite in meno potrebbe idealmente arrivare ad un solo punto dalla vetta.
Torres: Zaccagno, Dametto, Antonelli, Fabriani (1′ st _Siniega), Kujabi (1′ st Lora), Mastinu (1′ st Diakite), Cester (1′ st Giorico), Masala (23′ st Sanat), Ruocco, Scotto, Fishnaller. A disposizione: Garau, Pinna R., Pelamatti, Nunziatini, Goglino, Verduci, Menabò. Allenatore Alfonso Greco
Spal: Alfonso, Bruscagin, Valentini, Contilian, Bertini (13′ st Parravicini), Antenucci (45′ st Orfei), Collodel, Rabbi (13′ st Paletto) , Celia, Tripaldelli, Rao. A disposizione: Meneghetti, Del Favero, Saiani, Carraro, Breit, Maistro, Dumbravanu, Rosario, Angeletti, Simonetta. Allenatore Leonardo Colucci
Arbitro: Gigliotti di Cosenza
Assistenti: Lisi di Firenze e Nigiri di Trieste
Quarto uomo: Vailati di Crema
Reti: 4′ pt Collodel (SPL); 10′ st Diakite
Ammoniti: Contiliano, Bruscagin, Mastinu, Rao, Puletto, Celia; espulsi Scotto (TRS) e Rao (SPL)
Note: 4584 spettatori