Serie D – Latte Dolce, finalmente è Finita! Il pari a Pagani vale la salvezza

Inaugurata al Centro d’Arte e Cultura di Cagliari ieri alle 17. La mostra è visitabile sino al 28 novembre 2021
Il Lazzaretto di Cagliari ha ospitato l’inaugurazione di “Dietro il vetro“, mostra collettiva di fotografia dei corsi annuali della Scuola d’Arte Fotografica/Studio Fine Art, a cura di Michelangelo Sardo.
L’iniziativa rientra nell’ambito della programmazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari ed è curata dall’ATI Cooperativa Sant’Elia 2003 – Orientare Srl.
Le opere in esposizione rientrano nel progetto individuale di ciascun artista, realizzato in piena libertà formale ed espressiva, attraverso il quale il fruitore è condotto lungo ogni singola ricerca, indagando ora percorsi inattesi, ora i piani più classici del linguaggio fotografico.
La maggior parte delle immagini presenti in mostra sono improntate al linguaggio del bianco e nero, che continua ad apparire indifferente alle insidie della tecnologia, con escursioni nell’indagine del linguaggio meno scontato del colore e del controllo completo della luce, dalla figura allo still life al paesaggio; le opere sono realizzate nella conoscenza della evoluzione del linguaggio in questo campo e spaziano sui temi classici della fotografia.