Città del Vaticano – Il nuovo Papa è Prevost, si chiamerà Leone XIV

La sfortuna e la malafede degli arbitri impediscono al pugile turritano Federico Serra di staccare il pass olimpico e di raggiungere la finale dei Giochi Europei di Cracovia
I giudici nella semifinale hanno attribuito un 4-1 in favore dell’avversario turco Gumus, che solo loro hanno visto. È stato infatti Serra a portare le combinazioni migliori. Ma non per 4 giudici. Non è la prima volta che in rassegne internazionali il pugile turritano si vede esautorato da vittorie limpide. Questo pomeriggio un altro torto. L’ennesimo. I tecnici italiani a bordo ring inveiscono comprensibilmente urlando “Sapete vincere soltanto così. Non sapere fare un c***o”.
Il pugile italiano ha iniziato il torneo sconfiggendo l’armeno Rudolf Garboyan con verdetto unanime (5-0: due 30-27, tre 29-28) e nei quarti l’ungherese Attila Bernath, travolto per evidente superiorità con un verdetto unanime: 5-0, quintuplo 30-27.
Serra potrà però qualificarsi per Parigi 2024 in altri tornei pre olimpici. Ma avrebbe certamente meritato di ottenere il pass in questa occasione. Il boxeur di Porto Torres conquista comunque un bronzo e nel corso della sua esaltante carriera ha sempre dimostrato di sapersi rialzare dalle cocenti delusioni e ingiustizie sportive come quella di questo pomeriggio.